Il brigante della valtolla e l’alpino volevano fermarsi ma all’improvviso…..

camino de santiago

Continua il nostro resoconto sul viaggio del Brigante della valtolla …..

Ciao sergio,

pensavamo di poterci fermare a Lugo, dove siamo arrivati ieri sera. L’ospitalero ci aveva assicurato che era possibile fermarsi 2 notti nello stesso posto ma oggi c’era un nuovo ospitalero e quando ci siamo ripresentati….. ci ha detto che non era proprio possibile [perché, comunque,  al mattino bisogna lasciare libero “l’albergue” per le pulizie].

Abbiamo fatto un mucchio di rimostranze, abbiamo evocato il coro degli Alpini e l’archibugio della valtolla,  ma inutilmente, intanto erano già scoccate   le ore  13,30.

Devi sapere che Noi, stamattina,  l’avevamo presa con calma, avevamo fatto un giro sulle mura romane della città vecchia  [fatte come la muraglia cinese;  ci si può camminare sopra] e siamo andati alla cattedrale, bellissima, dove abbiamo partecipato anche alla Santa Messa al termine della quale una guida ci ha illustrato tutte le bellezze di questa cattedrale.

Avevamo anche inquadrato dov’era l’internet point, il luogo dal quale,  secondo i nostri piani avrei [ il brigante ]  scritto scritto qualcosa del nostro cammino fin qui e…….

Intanto ti confermo che abbiamo fatto un sacco di belle foto…..le vedremo! 

il cammino "primitivo" di santiago; una tappa..

Questo “contrattempo”  ha scombussolato i nosrri piani e  allora….  gambe in spalla e via verso la tappa che pensavamo di fare domani [10 giugno].

La tappa verso San Roman  non è lunga, solo 20 Km  in piano [ Il brigante fa sapere che ormai non fa più caso  ai vari dolorini e a qualche inevitabile vescica…..avanti…si va avanti].

La complicazione è anche dovuta al fatto che nell’albergue è già pieno e così ci hanno garantito un riparo…. in una vecchia scuola con la corrente elettrica ma senza acqua [ per un Brigante e un Alpino abituati all’addiaccio…] .

Domani mattina partiremo vero Melide [ 28 km circa ] 

L’avventura, comunque fantastica, continua!

Ciao a tutti, un grande abbraccio,  a presto.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...