clic per ingrandire; foto di gruppo proloco vezzolacca 2011

Ieri sera si è conclusa una delle più grandi feste popolari di mezz’estate della Valtolla: la 35ª edizione della festa della patata di Vezzolacca.

Un successo incredibile, una partecipazione straordinaria, un’ottima organizzazione …una cucina eccellente. Patate cucinate in tanti modi, gusto piacentino di montagna, vini e salumi tipici delle nostre vallate e tanti giovani; famiglie al completo, amici e buona musica……. ma non solo.

Ieri c’è stata anche la premiazione degli espositori della mostra dei produttori che hanno presentato nuove varietà accanto alle “tradizionali” Spunta, Kennebec, Desirèe….[ne parleremo in un articolo a parte tra qualche giorno…..] e poi c’erano bancarelle, il gelatiaio, il banco della beneficienza e…..la nostra bella chiesa, dedicata a Sant’Alessandro, è stata aperta fino a tarda sera.

clic per ingrandire

Non è più una festa di paese, non è più una festa comunale…..è la festa della vallata che valorizza un prodotto tipico: la patata coltivata in montagna! Il prossimo appuntamento importante è il 25 Settembre 2011 con la festa della castagna tipica di Vezzolacca [dal mattino alle ore 9,30 fino alle ore 18 con pranzo sulla festa… ( segue album immagini …)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...