il depliant che ogni famiglia vernaschina ha ricevuto al momento dell'apertura della discarica nella primavera 2014.
il depliant che ogni famiglia vernaschina ha ricevuto al momento dell’apertura della discarica nella primavera 2014.

IERI

Lo scorso 1° dicembre il “Brigante” pubblicava sul blog un breve ma puntuale articolo sul centro di raccolta dei rifiuti di Vernasca e iniziava così:

“Ma chi è stato quel “genio” che ha pensato di costruire l’area ecologica di Vernasca proprio in quel posto? Questa è la domanda che due cittadini di Vernasca mi hanno fatto cui non saprei proprio cosa rispondere…Certo, se ci penso, nessun vernaschino avrebbe fatto quella scelta e tantomeno avrebbe comprato il terreno su cui è stata costruita l’area ecologica. A proposito, sarà stata acquistata dal Comune o sarà dell’Iren? Oppure potrebbe essere ancora della ditta costruttrice? Boh…(l’intero articolo corredato da foto, un filmato e cartine  è leggibile cliccando sul link: La discarica di Vernasca).

OGGI

Oggi anche sul quotidiano libertà appare un articolo(che alleghiamo) sulle frane di Vernasca e si riparla del centro di raccolta.

L’articolista di libertà afferma che la nuova “discarica” è già franata 3 volte  e che ora è inutilizzabile dai cittadini. L’area per inciso è da sempre….pare da sempre franosissima.

DOMANDE

Come si è potuto costruire tale opera pubblica (pagata dai cittadini) già franata senza che nessuno dicesse o si accorgesse di nulla? Come mai IREN non dice nulla alla popolazione che utilizza e paga per i suoi servizi ? Cos’è successo?  E ora chi paga per sistemare l’area, ancora noi?

discarica vernasca
estratto quotidiano libertà odierno
Annunci

2 pensieri riguardo “Vernasca: il centro di raccolta (discarica) frana?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...