Cadeo: amianto e poi che altro dobbiamo aspettarci?

Discariche-abusive-10-640x800Ieri, sabato 12 ottobre, un piccolo trafiletto di libertà* informava  che è stata rinvenuta una discarica abusiva con otto sacchi di amianto in riva al torrente Riglio in comune di Cadeo.

Forse qualcuno avrà distrattamente fatto caso alla notizia, noi no! Da troppi mesi si susseguono episodi a dir poco sconcertanti.

Recentemente abbiamo notato sotto il ponte del Chiavenna in Via dei Bersaglieri a Fontana Fredda  una piccola discarica di “tras”…lo stesso dicasi nei pressi del piazzale fronte ferrovia di Via Tarcento (che confina con il campo sportivo). Chi avrà avuto tanto “buon senso” di fare tutto ciò? Sembravano scarti di lavorazione di una ristrutturazione edile abusiva…(speriamo non si trattasse di sostanze “pericolose” come lo è l’amianto).

Strane acque “variopinte” si notano in talune occasioni nei nostri torrenti e spesso nei canali che costeggiano la più grande “passeggiata” del comune…sarà tutto normale?  Siamo tranquilli?

L’episodio dell’amianto, tornando al punto, è gravissimo: c’è qualche “bandito” che scherza con la nostra salute!

Amianto e poi che altro  dobbiamo aspettarci?

*Clicca qui per leggere l’articolo di Libertà!

Un commento

  1. Muratori imbianchini…non italiani! Stessa cosa con i cassonetti dove ancora non capiscono che esiste una discarica per televisioni materassi bottiglie carta…tutto quello che non va messo lì! !! Stranieri abituati nel terzo mondo. ..fanno finta di non sapere. …tamme i taron col rud!!!

Lascia un commento