Vezzolacca: cara Italia…(fotoservizio)

IMG_0027 copiaCara Italia noi ti vogliamo bene! La tua bandiera ci appartiene, è la nostra. Ti hanno spesso, troppo spesso fato del male. Hanno fatto di tutto (alcuni dei soliti noti!) per affondarti ma noi siamo sempre con te. Vogliamo bene anche ai nostri giovani che sono morti con onore e abnegazione (e con un po’ di umana paura) per la nostra libertà. Libertà anche di criticarti …ma sempre vera libertà. Da troppo tempo qualcuno che “ci rappresenta” lo ha dimenticato e parecchi di loro sono degli sbruffoni, certi anche dei disonesti, e non ti onorano come dovrebbero per tutti noi. Sei sicura, cara Italia, che questi meritino di rappresentarci? Il tuo inno è indimenticabile..cara vecchia e adorabile Italia.

Ieri mattina a Vezzolacca ci siamo ricordati, insieme, delle nostre forze armate, dei nostri caduti di tutte le guerre, dei giovani che non sono tornati … perché amiamo tanto la pace e non vorremmo mai più guerre per nessuno vicino e lontano. L’unica guerra la dobbiamo fare alla povertà, alla miseria e al sottosviluppo per un mondo giusto e sereno.

Poi la proloco ha organizzato, al termine della cerimonia civile e religiosa, una bella giornata conviviale. Tutti i momenti della giornata sono documentati con le foto.

IMG_0111_Snapseed1 ragazzi IMG_0104 3 donne IMG_0102 ragazza_Snapseed libero IMG_0085_Snapseed 1 gabriele e maresciallo don alfonso alpino

baciò IMG_0120 vari alpini_Snapseed1 baciò e ines IMG_0091 corteo 1 IMG_0064 corteo 3 IMG_0066_Snapseed don alfonso e don alberto IMG_0088 IMG_0031_Snapseed1 IMG_0034_Snapseed1 IMG_0074_Snapseed IMG_0075_Snapseed1 IMG_0082_Snapseed 1 IMG_0086_Snapseed 1

IMG_0106_Snapseed1 IMG_0105_Snapseed1

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...