Cara Italia noi ti vogliamo bene! La tua bandiera ci appartiene, è la nostra. Ti hanno spesso, troppo spesso fato del male. Hanno fatto di tutto (alcuni dei soliti noti!) per affondarti ma noi siamo sempre con te. Vogliamo bene anche ai nostri giovani che sono morti con onore e abnegazione (e con un po’ di umana paura) per la nostra libertà. Libertà anche di criticarti …ma sempre vera libertà. Da troppo tempo qualcuno che “ci rappresenta” lo ha dimenticato e parecchi di loro sono degli sbruffoni, certi anche dei disonesti, e non ti onorano come dovrebbero per tutti noi. Sei sicura, cara Italia, che questi meritino di rappresentarci? Il tuo inno è indimenticabile..cara vecchia e adorabile Italia.
Ieri mattina a Vezzolacca ci siamo ricordati, insieme, delle nostre forze armate, dei nostri caduti di tutte le guerre, dei giovani che non sono tornati … perché amiamo tanto la pace e non vorremmo mai più guerre per nessuno vicino e lontano. L’unica guerra la dobbiamo fare alla povertà, alla miseria e al sottosviluppo per un mondo giusto e sereno.
Poi la proloco ha organizzato, al termine della cerimonia civile e religiosa, una bella giornata conviviale. Tutti i momenti della giornata sono documentati con le foto.