Oggi, come accade da tanti anni, la comunità locale di Vezzolacca si è ritrovata insieme per rendere omaggio ai suoi ” giovani nonni”.

Tanti anziani accompagnati dai figli, dai nipoti e dagli amici alle 11 si sono dati appuntamento a Vezzolacca valtolla [il luogo che google maps si ostina a definire “Poggio ….di Vernasca”] per partecipare alla S.Messa che, per l’occasione, era celebrata da padre Devis [eremita presso l’eremo di Montezago in comune di Lugagnano…..praticamente nel versante  Valchero della Valtolla].

la mistica chiesa "baroccheggiante" di Vezzolacca in valtolla (clicca per ingrandire)

La S.Messa era “cantata” dal coro locale che in queste occasioni sfoggia la sua formazione migliore con tanto di strumentisti.

clicca per ingrandire
clicca per ingrandire

Padre Devis ha illustrato, come sa fare lui, il significato dell’ascensione del Signore  [oggi si celebrava ciò!] e poi il valore dell’unità tra le generazioni ….

clicca per ingrandire

Al termine della celebrazione della S.Messa c’é stato un momento conviviale offerto dalla proloco “Vezzolacca insieme” che nei giorni precedenti aveva provveduto a preparare, per quest’occasione,  3900 anolini alla maniera valdardese [con solo ripieno di formaggio grana]…..ma più che le parole raccontano le immagini…..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...