Oggi, come accade da tanti anni, la comunità locale di Vezzolacca si è ritrovata insieme per rendere omaggio ai suoi ” giovani nonni”.
Tanti anziani accompagnati dai figli, dai nipoti e dagli amici alle 11 si sono dati appuntamento a Vezzolacca valtolla [il luogo che google maps si ostina a definire “Poggio ….di Vernasca”] per partecipare alla S.Messa che, per l’occasione, era celebrata da padre Devis [eremita presso l’eremo di Montezago in comune di Lugagnano…..praticamente nel versante Valchero della Valtolla].

La S.Messa era “cantata” dal coro locale che in queste occasioni sfoggia la sua formazione migliore con tanto di strumentisti.


Padre Devis ha illustrato, come sa fare lui, il significato dell’ascensione del Signore [oggi si celebrava ciò!] e poi il valore dell’unità tra le generazioni ….

Al termine della celebrazione della S.Messa c’é stato un momento conviviale offerto dalla proloco “Vezzolacca insieme” che nei giorni precedenti aveva provveduto a preparare, per quest’occasione, 3900 anolini alla maniera valdardese [con solo ripieno di formaggio grana]…..ma più che le parole raccontano le immagini…..