lasciateci almeno l'acqua! (clic per ingrandire)

“Buon giorno” disse il piccolo principe. “Buon giorno” disse il mercante. Era un mercante di pillole perfezionate che calmavano la sete. Se ne inghiottiva una alla settimana e non si sentiva più il bisogno di bere.
“perché vendi questa roba?” disse il piccolo principe. “E’ una grossa economia di tempo” disse il mercante. “Gli esperti hanno fatto dei calcoli. Si risparmiano cinquantatré minuti alla settimana”.
“E che cosa se ne fa di questi cinquantatré minuti?” “Se ne fa quel che vuole..”.

“Io” disse il piccolo principe, “ se avessi cinquantatré minuti da spendere , camminerei adagio adagio verso una fontana..”

(tratto dal meraviglioso “il piccolo principe” di A. de Saint-Exupéry)

LASCIATECI ALMENO L’ACQUA!

Adesso con la scusa della crisi (sarebbe meglio dire del “buco” che i governanti han creato) ….ci tassano all’osso, aumentano l’IVA (che pagheremo sempre noi sui consumi), l’accise sui carbutanti (che pagheremo sempre noi perchè l’auto ci serve per andare a lavorare, ecc), aumentano l’eta pensionabile per le donne senza riconosce che coloro che sarebbero prossime a percepirla hanno lavorato quando hanno potuto e fatto figli, curato anziani, ecc….perchè se aspettavano i servizi sociali….

LASCIATECI ALMENO L’ACQUA!

Che gliene frega a chi percepisce 5/6000 € al mese se aumentano tutte ‘ste cose? Gli frega, invece, a tutti i precari, agli impiegati e agli operai da 1/1500 € al mese; gli frega al giovane disoccupato (il 30% dei giovani fino a 35 anni solamente nel grande nord); gli frega alle donne, gli frega a tanti lavoratori e pensionati e…allora cosa potrebbe ancora succedere?

Vedrete che con la scusa della crisi inventeranno qualche nuova “fandonia” per speculare sui nostri ambienti, per depredarli ancora di più, per rovinarli per sempre! Si inventeranno che è necessario fare una bella centrale a biomesse in alta valdarda e faranno “tabula rasa” dei nostri boschi; si inventeranno che è necessario riempire i crinali di pale eoliche per risparmiare sui costi energetici…mentiranno sulle auto elettriche, sulla ricerca sul fotovoltaico, mentiranno….

Ma noi dovremo vigilare e non permettere nulla di tutto ciò! Si riducano gli stipendio della casta…dei politici di ogni rango! Basta con le stupidaggini sulle pensioni…non è vero che serve aumentare l’età pensionabile per le donne …serve, invece,  far lavorare i giovani (con il costo di un sessantenne si pagano due venticinquenni e questi potranno farsi, finalmente, la  loro famiglia, fare figli, ecc….perché senza lavoro per i giovani sarà la fine dell’impero…).

LASCIATECI ALMENO L’ACQUA!

Non ci interessa chi inventa la “pillola per non bere”…ci interessa chi ci aiuta a vivere meglio, lentamente, senza tanto consumismo…chi crea lavoro per i giovani e non chi vuol far lavorare i vecchi fino alla morte! Chi preserva le risorse naturali…..perchè se ci roviniamo anche questo…

LASCIATECI ALMENO L’ACQUA!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...