Siamo in giro per montagne….lontane e vicine …

Siamo in giro per l’Europa, stiamo visitando un parco che ci ha “stregati”.
Qui deve esser passato qualcuno e deve aver detto ” questa meraviglia la metto qui, ma voi uomini potete solo guardare, ammirare, invitarvi i vostri amici e nient’altro…” poi deve aver aggiunto” questo paradiso l’ho progettato di color verde e azzurro, per pesci, piante, uccelli, orsi, daini, lontre, fiori rari, orchidee, ninfe….e non tollererò i soliti atteggiamenti e comportamenti incivili; se siete disposti a questo sacrificio-guardare e non toccare- lo lascio qui, altrimenti lo sistemo in altri luoghi perché ho un sacco di richieste…!
Il luogo che stiamo visitando é un piccolo paradiso e gran parte delle promesse degli uomini sono state mantenute.
Gran parte ….perché qui, anche qui in questi luoghi gli uomini non hanno esitato a far “lutti” e poi….memori della promessa hanno cercato di rimettere tutto a posto.
Ci sono quasi riusciti! Acque trasparenti e turchesi, verdi e blu al tempo, cascate incredibili, faggete secolari, rumore di cascate, di centinaia di cascate….l’una più bella dell’altra, in un crescendo di suggestione da lasciare chiunque a bocca aperta…..
Siamo a Plitvicjie jazera …..sito dichiarato patrimonio dell’umanità.
Solo una foto per problemi di trasmissione, solo un breve commento….ma al ritorno vi mostreremo le foto che non sono nulla rispetto ai luoghi visti dal nostro occhio!

20110913-061537.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...