
Se per un giorno si annuvola il paesaggio, in queste settimane, diventa immediatamente autunnale.
In queste ultime giornate la temperatura di prima mattina, alle ore 8, non superava 12 °C ….ma la terra è ancora secca.
La poca rugiada che si forma nella notte svanisce in pochi attimi tra bagliori solari e lievi folate del vento che gioca con la chioma ancora folta degli alberi. La lieve brezza accarezza le piume dei trepidi uccelli e ne raccoglie i sussurri.
Nella valtolla e valdarda l’uva, le castagne e tutti i frutti stan maturando mentre la terra inizia a vestirsi del giallo delle fogliame che resta
e noi… aspettiamo la prossima festa.
Tra i sentieri dei boschi per godere delle miti temperature, dei residui raggi solari estivi e della natura tutt’insieme…

[in questa parte dell’anno sarà un susseguirsi di feste delle castagne e ultime fiere locali da Fiorenzuola a San Michele, da Castell’Arquato a Vezzolacca….fino a Lugagnano con la fiera fredda in ottobre].
Vi sono ancora splendide giornate . Il cielo é di un blu incredibile e si sta ancora belli al caldo sotto il sole.. anche se la sera si guarda il caminetto indecisi se accenderlo o meno.. Domani all’una grigliata al B&B Les Brebis, attendiamo una comitiva di amici da Milano. Passate nel pomeriggio a prendere un caffé, approfitteremo insieme della splendida giornata e dell’allegra compagnia! A presto Samuela e Sergio