2016-12-11-discarica-mignano-1img_1993Nei giorni scorsi è giunta al blog questa attesa e buona notizia:

“Buongiorno. Essendo Lei referente del “Valtolla’s Blog”, sono a notiziarla che, in riferimento al segnalato (anche a vostro Post) abbandono di rifiuti in prossimità Lago di Mignano, da accertamenti ed indagini del Comando Stazione Corpo Forestale dello Stato di Castell’Arquato sono stati individuati i responsabili (conferitore ed esecutore). Si procederà sia sanzionando amministrativamente che penalmente deferendo all’ Autorità Giudiziaria. Firmato il commissario capo…“.

Dal Comando Provinciale CFS il Commissario Capo FILIPPI Amerigo sottolinea l’importanza della celerità degli interventi repressivi contro tutti i fenomeni di abbandono rifiuti , discariche non autorizzate e deturpamento ambientale in genere, anche e soprattutto per evitare fenomeni “di emulazione” da parte di altri soggetti poco sensibili alla tutela del territorio e la derivata percezione che in certi luoghi siano “tollerati” indiscriminati abbandoni di rifuti; abbandoni che vanno a dare così inizio ad una spirale di degrado urbano/ambientale e successivamente sociale”

Benissimo, ottimo! Grazie alla presenza delle istituzioni dello Stato nel territorio, in questo del caso del Corpo Forestale dello Stato (CFS) di Castell’Arquato guidato dal vice ispettore Sartori Alberto, si è prodotto ancora una volta un importante e tempestivo risultato.  Invito dunque la popolazione a segnalare, anche tramite facebook, tali situazioni perché come si vede anche in questo caso lo Stato c’è!

Sergio Efosi 

foto-cs-castello
l’intervento della Forestale per verificare la discarica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...