C’È QUALCOSA NELLO SPIRITO UMANO CHE SOPRAVVIVE…
(sergio efosi valtolla, fotoamatore, escursionista e narratore)
C’è qualcosa nello spirito umano che sopravvive, c’è una piccola e brillante luce accesa nel cuore dell’uomo, che non si spegne, non importa quanto oscuro il mondo diventi. (L. Tolstoj).
Sono diverse settimane che il Paese cerca di controllore “la bestia”, ma non è facile perché è subdola, ingannatrice e ci costringe alla rinuncia…
Alcuni amici, parenti o semplici conoscenti sono stati sopraffatti e la loro luce si è spenta. Per il loro miglior ricordo, per noi stessi, per i nostri affetti più cari non lasciamo che questa luce diventi buio per altri ancora, manteniamola brillante del nostro cuore…
Perché noi torneremo, presto torneremo sui monti e nelle valli piacentine per goderci questo scampolo di primavera con i suoi cieli azzurri, i fiori sboccianti, gli uccelli cinguettanti in amore, il dolce rumore dell’acqua che scorre e ci ritroveremo per dirci ciao, come stai?
Buona domenica amiche e amici e tanta serenità con le vostre famiglie.
(Un pensiero speciale, grande e affettuoso, ai medici, agli infermieri, al personale sanitario e ausiliario, ai volontari delle “pubbliche” e della Croce Rossa per il loro grande impegno e abnegazione in questi momenti tristi. Un grazie infinito e un sostegno sempre! ).

Grazie per queste belle parole
Che aiutano a riflettere sulla nostra condizione umana
È naturalmente le splendide foto
Daniela Alberici