ELEZIONI IN VALTOLLA….commento di Paolo M.

Il 30 marzo …ad urne chiuse da poco abbiamo pubblicato in post ” elezioni in valtolla…..” e in questi giorni abbiamo ricevuto diversi commenti, due li abbiamo pubblicati ieri 1° aprile, oggi pubblichiamo il commento/intervento di Paolo M.

Chi ha vinto e chi non ha perso. Ogni volta che ci sono le elezioni ci tocca sentire le verità dei politici, quasi mai nessuno ammette la sconfitta e soprattutto nessuno dice pubblicamente perché gli altri hanno vinto. A me viene da chiedermi… ma in privato se lo saranno mai chiesto?

In questi ultimi anni l’unico partito che ha sempre segnato il segno più al termine di ogni tornata elettorale è la Lega.

Qual è la ricetta? Cosa li differenzia dagli altri al punto di renderli vincenti?

Se ci pensiamo bene questa ricetta non è poi così segreta, la Lega è la formazione politica che in questo momento è più vicina alla gente.

E’ ben presente sul territorio ed ha sezioni in ogni paese dove si possono trovare persone con le quali poter parlare, certo alcune sezioni rispetto ad altre sono più organizzate e strutturate, ma hanno tutte una cosa in comune, all’interno troviamo sempre persone normali, non funzionari di partito ma gente che conosciamo e parla la nostra stessa lingua.

Parlano di noi e non di un partito, del nostro territorio e non di una politica lontana anni luce, dei nostri problemi quotidiani che sono anche i loro.

Gente motivata che riesce a trasmetterci un messaggio, quello di chi ha ancora voglia di mettersi in gioco con tenacia ed energia per migliorare la qualità della vita della propria gente e non per rafforzare un partito ormai lontano, gente che conserva ancora la passione che probabilmente altri hanno perduto.

COMMENTO DEL BLOG

Proprio così caro Paolo!….Ti ricordi quando qualcuno definiva il voto leghista una protesta, voti in libera uscita, la lega costola dei Ds, ecc….. in ogni caso continueremo l’analisi…parlando diffusamente di Pdl, PD e grillini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...