clicca per ingrandire

In diverse occasioni abbiamo parlato del sentiero realizzato da pochi anni sul lato sinistro del lago di Mignano [ per intenderci quello che parte da Gazzola di Morfasso  e termina a Mignano passando in zona Favale..] e già nel 2009 in condizioni disastrose.

—————————————

AVEVAMO PARLATO ANCHE DEL SENTIERO DEL LAGO NELL’ARTICOLO ” CANI E PORCI” CHE, SE INTERESSA, POTETE LEGGERE CLICCANDO SUL SOTTOSTANTE URL.

https://valtolla.wordpress.com/2009/09/24/cani-e-porci/

————————————————————————————————————————-

Rifiuti, frane, tratti non terminati e, aggiungiamo noi, errori di progettazione [o realizzazione?] hanno comportato un rapido deterioramento di questa opera costata soldi dei contribuenti….soldi nostri.

In diverse occasioni abbiamo dato notizia di cattive manutenzioni, frane, opere pubbliche fatte da “cani”……immobilismo…..ma non bisogna demordere perché qualche risultato lo abbiamo visto.

Alcune importanti  frane del territorio di Lugagnano sono state risolte [vedi zona del parco provinciale], altre situazioni del comune di Morfasso  idem e così è successo a Vigoleno.

Sappiamo che sono previsti e in atto altri interventi…..più importanti di un sentiero e per questo la pazienza non deve mancare…

Tornando al sentiero di Mignano…..abbiamo ricevuto questo importante e autorevole messaggio da parte di Enrico [che ringraziamo]…..

“Carissimi amici vi do una buona notizia….sul sentiero della diga è circa un anno che sto cercando di cominciare un lavoro già finanziato,purtroppo l’incendio ha fermato tutto visto che…. tutto… è finito come sapete in procura e i tempi per riappaltare i lavori si sono dilungati. penso che entro l’autunno si ripartirà con la manutenzione e la sistemazione di questo bellissimo sentiero che ho fatto tante volte a cavallo e so perfettamente in che situazione si trova…..siate fiduciosi che si farà anche questa doverosa sistemazione!!!!.”

Lavorare per valorizzare la zona intorno alla diga …al lago…..è bene!

Le buone notizie sono sempre gradite!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...