Pare che il nuovo ospedale di Fiorenzuola d’Arda, l’ospedale unico della valdarda , chiuda uno dei reparti eccellenti per l’Estate da metà Giugno alla fine di Settembre [forse lasciando un “presidio” di 3 letti…cioè un pronto soccorso perdiatrico.
Se la notizia sarà confermata è una vergogna e una presa in giro per tutti noi residenti della valdarda ..in particolare da Fiorenzuola a Morfasso.
Abbiamo atteso per anni il nuovo ospedale, si è chiuso tutto quello che esisteva a condizione che… ….e poi questo è il risultato? Naturalmente tutto è trapelato un minuto dopo le elezioni!
Ora come possono i Sindaci accetare questo assurdo comportamento della AUSL? Ci verranno a dire che i costi….., che le ferie del personale….., che i tagli ministeriali…., che qua e che la …ma son tutte balle!!! Serve serietà e ci si deve render conto che il “bacino” valdarda ha un sacco di bambini che possono anche aver bisogno di cure ospedaliere.
Quest’anno cominceranno a far fare “vacanza” alla pediatria [ un’eccellenza!] poi si dirà che forse anche il tal altro reparto…..e infine a Fiorenzuola e in tutta la valdarda avremo un bell’ospedale di serie C con reparti stagionali. Un luogo dove non ci vorranno più venire al lavorare i medici [eccetto gli universitari] perché non vi saranno le condizioni professionali, le strumentazioni diverranno obsolete e via di questo passo.
Da sempre sopportiamo il pronto soccorso sotterraneo [ perché, per fortuna, ci sono operatori che operano con passione..], ora dovremo sopportare anche la pediatria stagionale?
[…] https://valtolla.wordpress.com/2011/06/11/lospedale-nuovo-di-fiorenzuola-che-fa-chiude-gia/ […]
[…] L’ospedale chiude già? […]