
L’Agesci (l’associazione nazionale che riunisce gli scout) di Crema ha organizzato il suo campo estivo in valtolla a Vezzolacca che si è concluso oggi.
Oltre 70 persone da 7 a 60 anni hanno animato il paese e i suoi dintorni in questo scorcio d’estate con le loro attività, la vivacità e simpatia.
30 Lupetti (dai 7 agli 11 anni…deliziosi ragazzi!), 22 esploratori-guide (dai 12 ai 16 anni) e poi Rover-Scolte, coordinatori e adulti….(dai 21 ai 60 anni) hanno raddoppiato la popolazione locale e reso il paese “antico” come non si vedeva da tanto tempo…con tanti scolari e studenti in vacanza che “scorrazzano” per campi e boschi, che giocano, che coinvolgono che ….vivono.
Questa mattina hanno celebrato con il loro (oggi nostro) don Marco Lunghi la Santa messa che ha visto la partecipazione dell’intera comunità locale.
Le immagini di stamani rendono di più di ogni discorso…..






Ottimo servizio!!! Grazie ancora a tutti coloro che ci hanno accolto a Vezzolacca. Lo scautismo è un gran bel gioco, ma alla fine ti accorgi che ti ha formato dentro e ne capisci il valore. Un’esperienza che auguro a tanti giovani in cerca di qualcosa che dia senso alla propria vita. G. Callida Vulpes, capo scout Crema
condivido il vs.spirito, sono d’accordo sul grande valore formativo…. tanti ringraziamenti a tutti voi.
sergio valtolla