Qui non si sa mai nulla??

in un mondo così grigio la povera "Spadona montanara" ha cercato di difendesi ...ora vive in qualche museo di frutta antica...(clic per ingrandire)

«Come mai la Regione ha autorizzato trivellazioni per idrocarburi in parchi di Piacenza e Parma senza informare nessuno? » lo chiedono tra gli altri anche il consigliere regionale piacentino Pollastri del PDL che inoltre sostiene anche che le norme nazionali e regionali in materia vietano, nei parchi e nelle aree naturali protette, qualsiasi attività che possa compromettere l’habitat e la biodiversità. Per quanto riguarda, in particolare, i parchi regionali, si fa esplicito divieto di eseguire attività estrattive e realizzare pozzi, impianti energetici e discariche. L’attività di ricerca di idrocarburi liquidi o gassosi richiesta dalla Mac Oil è situata tra le province di Parma e Piacenza nei comuni di Vernasca, Lugagnano, Fidenza, Salsomaggiore, Alseno, Castell’Arquato, Carpaneto….ecc…

Qui non si sa mai nulla? Sembrerebbe proprio così! Nessun consigliere regionale e assessore della maggioranza piacentini ne ha fatto cenno attraverso la stampa (o ci sarà sfuggito?).

Non vogliamo fare dietrologismo e allarmismo gratuito ma per “queste cose” confidiamo che i cittadini siano sempre coinvolti…..la democrazia è un gioco duro, ha i suoi riti, è snervante chiedere a tutti un parere… ma il contrario è peggio e lo abbiamo già sperimentato! Se non lo farà la Regione, il “mestiere” di consultarci,  lo facciano Provincia e sopratutto i Comuni!

Annunci

3 pensieri su “Qui non si sa mai nulla??

    1. grazie molto interessante e tempestivo.
      chiaro! adesso vedremo cosa succedee a livello di informazioni da parte dei comuni ( che sicuramente già sanno…)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...