Un saluto agli emigrati della val d’Arda e della Valtolla …

Santa Franca proteggi tutti i valdardesi in Italia e nel mondo(foto del santuario sul monte Santa Franca)
Santa Franca proteggi tutti i valdardesi in Italia e nel mondo(foto del santuario sul monte Santa Franca)

Il prossimo 16 Marzo l’associazione Monastero Valdarda di Londra (la più numerosa) festeggerà i suoi primi cinquant’anni. AUGURONI!

Presieduto dall’infaticabile morfassino Gian Primo Losi, l’associazioneraggruppa una folta rappresentanza di piacentini, soprattutto valdardesi, emigrati nella capitale inglese.

Tantissimi sono partiti nel dopoguerra e negli anni ’60 e ’70 dalle nostre povere e depresse terre e con il loro duro lavoro hanno saputo conquistarsi anche ottime posizioni sociali ma …non hanno mai dimenticato l’origine, i parenti, gli amici…i nostri ambienti, i nostri monti e le splendide vallate nostrane.

Il successo dei nostri amici emigrati è continuo in tutti i campi economici e professionali (dalle grandi aziende all’università, dal mondo delle professioni alle banche, dal commercio alle relazioni sociali…).

Tanti auguri e tante grazie a voi che non dimenticate mai…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...