VALDARDA….IN ARRIVO ALTRI 5 MILIONI DI €

Abbiamo conosciuto l’on Alessandri nel corso di un’interessante conferenza-dibattito che si è svolta a Lugagnano valdarda sul finire dello scorso 2009.

Ne abbiamo dato conto nel blog il 1° novembre 2009.

frane in valdarda (clicca per ingrandire)

In tale occasione si parlò di inquinamento, di registro tumori e l’on. in questione aveva promesso molta attenzione alla zona ( è il presidente della commissione ambiente della Camera dei Deputati) e ora pare si sia interessato affinchè alla provincia, alla zona dell’Arda, venissero assegnati altri 5 milioni di € per le criticità ambientali.

Lo ha annunciato l’assessore provinciale all’ambiente Davide Allegri affermando che con altri 5 milioni ( oltre ai 5 annunicati dall’ On. Foti) riusciremo a far fronte anche alle medie emergenze.

Nel concreto si potrà realizzare il progetto di messa in sicurezza dell’ Arda richiesto da anni e restato lettera morta….e in valdarda di dissesto ne sappiamo qualcosa!

Ci scusino  l’onorevole e l’assessore ma di questi tempi siamo un po’ sospettosi: siamo in piena campagna elettorale e tutti promettono!

Ci piacerebbe sapere in quanti anni tali finanziamenti arriveranno……giusto per fare due conti!..Perchè un conto è avere tutto subito un altro è avere le somme in 4 o 5 anni….

Noi siamo fiduciosi!…Restiamo in attesa perchè la notizia è troppo buona.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...