La tana dei pregiudizi politici ??

clicca per ingrandire

Se un comune decide di offrire collaborazione ad uno dei pochi locali che permette ai giovani della valtolla di restare in zona per divertirsi è forse da condannare?

Crediamo proprio di no!

Se corrisponde al vero il fatto che il Comune di Vernasca ha dovuto “ricredersi” (?) per evitare “guai” istituzionali solo per aver offerto la collaborazione ad un locale che rappresenta un esempio unico di divertimento che piace ai giovani della valtolla ( qui vengono da Vernasca, Morfasso e dintorni) allora siamo…. all’ assurdo!

Quali gravi dissesti finanziari potrebbe causare al comune la messa a disposizione, per qualche ora alla settimana, di un pulmino per il trasporto dei giovani frequentatori della discoteca locale ?

Nessuno!!!….Per noi nessuno!!

Un locale che funziona, che esiste, che lavora tanto non è interesse per tutti?…Paga le tasse, aumenta il reddito del Comune, aumentano le entrate, aumenta il lavoro….o no?

Ci auguriamo che il Sindaco non si faccia intimorire (politicamente…ben s’intende!) e trovi la giusta soluzione e prosegua nella volontà di offrire assistenza ai giovani imprenditori che hanno rilanciato alla grande la zona.

A nostro avviso vi sono questioni che dovrebbero “unificare” le battaglie politiche nei paesi ( unificare certe “battaglie” non vuol dire non fare critiche, opposizione….).

A nostro avviso si fa un buon servizio alla comunità quando si “tende la mano” per farne crescere la sua vita sociale……le iniziative rivolte alle nuove generazioni…

E’ forse meglio che i giovani siano costretti a fare lunghe trasferte per divertirsi?

E’ forse meglio che i giovani restino incollati a videogiochi e grande fratello?

Noi, negli anni giusti, andavamo in discoteca a Rusteghini e a Obolo oltre che a messa e all’osteria (che blasfemi!!) eppure non siamo usciti ne drogati, ne alcolizzati, ne fannulloni!….Le occasioni di socialità che piacciono ai giovani non è poi tanto cambiata….evviva chi capisce quanto sia utile lasciare che i giovani stiano insieme divertendosi in valtolla!!

Alla tana ci vanno i nostri figli, i figli della valtolla e non per far politica ma per trascorrere ore liete e spensierate con amici…..

Bevono? Perchè quando frequentavamo Rusteghini andavamo solo a gazzosa????

Farebbero bene tutti i comuni a proporre “corriere” ai ragazzi che frequentano le discoteche …altro che impedire, vietare e cavolate del genere….prevenire é anche permettere questo servizio che si vuol mettere in discussione.

Lascia un commento