Nuove tasse per la montagna? Nuove tasse in valtolla?

in montagna le tasse occorre diminuirle! Il vero federalismo lascerà più risorse ai comuni di montagna.

Ieri mattina, con la solita lentezza non lavorativa  del Sabato mattina,  ci siamo apprestati a leggere i quotidiani verso le 11 e nella prima pagina della provincia di Libertà ci siamo imbattuti in un titolo «La Lega non mi imbavaglia» Bruno Ferrari: più tasse in montagna per il federalismo.

Bruno Ferrari, in consiglio provinciale,  si sigilla la bocca con un bavaglio in segno di protesta nei confronti della Lega nord.

Il consigliere, anche lui di maggioranza, porta avanti nei confronti del Carroccio una polemica molto dura a costo di essere isolato dal suo stesso partito [ l’UDC di Casini che in provincia governa con PDL e LEGA NORD]….

«Cara Lega, non mi metterete il bavaglio – ha detto Ferrari, con una spilletta tricolore al petto – Ferriere spende 90mila euro per il trasporto degli studenti, andateci voi a spiegare che aumenteranno le tasse in montagna e nei Comuni più deboli a causa del vostro federalismo».

«Cara Lega, io sono per la democrazia – aveva detto poco prima Ferrari – quante volte senza di noi sareste stati in minoranza. State bene attenti a cosa state facendo, io sono una persona libera, democratica, voglio esprimere i miei pensieri e nessuno mi può dire di stare zitto su quello che il Governo sta facendo a danno dei Comuni della montagna, lo continuo a dire. I Comuni piccoli saranno penalizzati e dovranno tassare i cittadini per mantenere servizi essenziali come il trasporto, gli asili, il riscaldamento: andateci voi della Lega a spiegare cosa succede nei Comuni, non avete cuore, né coscienza».

COMMENTO DEL BLOG——————————————————————————————————————————————————–

Confessiamo che l’idea del federalismo ci piace molto! Ma conoscendo l’esperienza del consigliere Ferrari siamo preoccupati.

Sarà effettivamente come lui afferma? Se fosse vero saremmo alla beffa e alla fine dei servizi in montagna…

Vogliamo credere che il consigliere Ferrari abbia alzato un po’ troppo l’asticella dello scontro ma vigiliamo …..stiamo bene attenti a quello che potrebbe accadere con l’entrata in vigore del federalismo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...