Il libro più bello?( ovvero i vostri libri preferiti…per ora)

Difficile fare classifiche, più interessante elencare le nostre preferenze. Quelle del momento, quelle che ci hanno colpito di più ….fatto sognare, riflettere…..

Dopo parecchie resistenze ho letto “Terzani” !

Pensavo al solito “reporter”, bravo, che scrive delle sue esperienze nel mondo. In questo caso nel mondo orientale sconvolto dalle guerre dichiarate e non….

Mi sbagliavo!
Si tratta di uno scrittore “profondo”, che aiuta a capire gli altri mondi, gli altri punti di vista….un uomo tollerante, discreto, pieno di passione.
Cosa vi consiglio per cominciare? Un classico sulla guerra “sporca” in Afganistan (le guerre son tutte sporche e schifose) “lettere contro la guerra” 9 € edizioni TEA. Uno scrittore-giornalista pellegrino…
Se poi leggerete “la fine e il mio inizio” e “un indovino mi disse” avrete di che riflettere …e parecchio!
Prima non avevo capito!
(sergio valtolla)
Posted by iPad

20110717-120840.jpg

Annunci

2 pensieri su “Il libro più bello?( ovvero i vostri libri preferiti…per ora)

  1. Ciao sono Rosetta Savelli ed ho letto con piacere il tuo commento. Riguardo a Tiziano Terzani mi sento di aggiungere che come tutti i grandi nomi che finiscono per così dire, nel meccanismo della notorietà, anche lui inevitabilmente si presta alle ambiguità ed alle complicanze che questo meccanismo ( prevalentemente di tipo commerciale e poi anche ideologico) comporta ed implica. Io ho avuto modo di conoscere personalmente e dopo la morte di Tiziano, sua moglie Angela Terzani che è scrittrice a sua volta e da quell’ incontro ho capito tutta l’ energia e l’ autenticità di Tiziano Terzani . Angela è stata il suo equilibrio, come lui stesso ha raccontato nel libro ” Un altro giro in giostra “. Tiziano era vero, sincero e straripante di vita e di vitalità, fino alla fine. Aveva capito qualcosa in più nella vita e della vita e sia umanemente che generosamente intendeva comunicarlo agli altri. Una bella persona per davvero, come Angela che da quel che ho capito io, è stata la sua forza più vera. Ciao Rosetta

  2. ROSETTA SAVELLI E' PRESENTE NEL VOLUME ANTOLOGICO 2009, IN QUANTO SEGNALATA PER IL RACCONTO " IL MONDO NELLA PIAZZA DAVANTI A CASA MIA "

    Posted by Rosetta Savelli on Wednesday, November 18, 2009

    PREMIO LETTERARIO FIRENZE PER LE CULTURE DI PACE
    Racconti per la Pace – Firenze 2009 –
    Dedicato a Tiziano Terzani.
    Rosetta Savelli… è stata segnalata per il Racconto:
    “Il mondo nella piazza davanti a casa mia”.

    ROSETTA SAVELLI E’ PRESENTE NEL VOLUME ANTOLOGICO 2009, IN QUANTO SEGNALATA PER IL RACCONTO ” IL MONDO NELLA PIAZZA DAVANTI A CASA MIA ”
    di: Rosetta Savelli..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...