Vezzolacca: stagione estiva 2011

clic per ingrandire

La montagna in estate si ripopola di villeggianti, di emigrati in vacanza e di tanti cittadini che partecipano alle numerose feste e iniziative culturali e del tempo libero  promosse dalle varie proloco e dai comuni….

Vezzolacca in questo si distingue come pochi! Piccolo borgo di montagna, poco distante da Fiorenzuola, Castell’Arquato e Lugagnano v.a. nella valtolla (alta valdarda) in posizione eccellente, come si trattasse di un balcone naturale sulla valle organizza, attraverso la sua attivissima proloco, una serie di eventi estivi di grande successo [tempo permettendo].

Si inizia con la Processione dei 3 monti in Luglio e si prosegue con la manifestazione musicale e culturale promossa da Comune e pro-loco, in collaborazione con il circolo lirico “Falstaff” di Busseto che presenta canzoni e arie dalle più belle opere liriche.

QUEST’ANNO LA LIRICA CI SARA’ SABATO 6 AGOSTO ALLE ORE 21 NELLA PIAZZETTA DELLA CHIESA [l’ingresso è libero e l’invito è esteso a tutti].

parteciperanno i soprani Silvana Benetti, Beatrice Greggio e Diana Trivellato; la mezzosoprano Alessandra Caruccio e il tenore Fabio Buonocore  accompagnati al pianoforte dal maestro Isidoro Gusberti.

Organizzatori  della bell’iniziativa i fratelli Menta. L’iniziativa è interamente “sponsorizzata” da un pool di aziende locali.

In preparazione c’è, nel frattempo, la festa della patata che giunge alla sua 35 edizione che si svolgerà, come di consueto, nel terzo week end di Agosto nei giorni 19,20,21. Sono attivissime le volontarie che stanno preparando il ” menù ” che raccoglie vasti consensi …..ora sono in fase i preparazione vari tipi di “pasta”: gnocchi, tortelli e pisarei e…il giorno prima di inaugurare la festa si prepareranno diversi quintali di torta di patate che rappresenta uno dei piatti forti della festa [ con successivo articolo forniremo maggiori dettagli sul programma].

La stagione termina a fine  Settembre con la rinomata festa della castagna di Vezzolacca (la più buona, dolce e apprezzata che ci sia..).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...