Ultima Domenica prima dell’avvento, periodo che precede la nascita di Gesù.
Oggi nelle chiese si leggeva un brano dell’ evangelista Matteo “quello della metafora sulle pecore e sui capri…”…
«Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra…… io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi…» (ndr: disse a chi era alla sua destra).
«..ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato…» (ndr: disse agli altri..).
Non basta un giorno, non basta un gesto, aiutare gli altri è un dovere dei più fortunati! Sprechiamo tutti i giorni tonnellate di cibo e risparmiare quattro soldi per regalare un sorriso [e un pasto caldo, una vaccinazione, un vestito, ecc…].
SABATO PROSSIMO 26 NOVEMBRE DAVANTI A 6500 NEGOZI D’ITALIA SI SVOLGE LA COLLETTA ALIMENTARE [COOP, CONAD, ESSELUNGA, BASKO, LIDL, CARREFOUR….] FATE UN GESTO CONCRETO: AIUTATE, DONATE ALIMENTARI !!!
Noi lo faremo come sempre! I Valdardesi hanno sempre dimostrato di avere un cuore grande……SUPERIAMOCI!!!