
In sicurezza il versante di Monte Davide, a Vernasca, che, a causa di cedimenti aveva reso necessari interventi in somma urgenza, per i quali la Provincia ha stanziato 245mila euro di proprie risorse. Questo pomeriggio il sopralluogo istituzionale del presidente della Provincia Massimo Trespidi e dell’assessore Sergio Bursi. Sul posto anche il vicesindaco Pietro Berelli, il consigliere provinciale Thomas Pagani e i tecnici della Provincia. Trespidi e la delegazione istituzionale, dopo aver osservato l’opera, hanno incontrato le famiglie che abitano nelle case poste sulla sommità del versante, oggi più sicure dopo l’intervento di stabilizzazione della scarpata. Il presidente aveva raccolto le loro istanze ad agosto 2009, nel corso del primo sopralluogo dopo l’insediamento dell’amministrazione provinciale. Nell’occasione Trespidi aveva promesso l’intervento oggi realizzato e concluso. ….(dal quotidiano “piacenza sera”)…
FIN QUI TUTTO BENE! UN ATTO DOVEROSO NON UN REGALO…..UN ATTO DOVEROSO! QUESTI INTERVENTI AVVICINANO LA GENTE ALLE ISTITUZIONI. LA SITUAZIONE ERA DA SANARE CON LA MASSIMA SOLLECITUDINE.
“In un momento – ha commentato il presidente Trespidi – in cui viene continuamente messa in discussione l’utilità delle Province, interventi di questo tipo rappresentano un segnale concreto e sussidiario della vicinanza dell’Ente alle esigenze del territorio…”
QUI UN COMMENTO SERVE: GRAZIE PER L’INTERVENTO MA UNA RONDINE NON FA PRIMAVERA. SOLO NELLA NOSTRA VALLATA SI QUESTE NECESSITA’ NE ABBIAMO DECINE…
RESTA ANCHE IL FATTO CHE I COSTI DELLA POLITICA SONO ENORMI; CHE I COSTI DELLA GIUNGLA ISTITUZIONALE SONO TROPPI; IN UN MOMENTO DOVE A TUTTI NOI SONO RICHIESTI ENORMI SACRIFICI..UNA BELLA CURA DIMAGRANTE…..
( l’intero articolo è pubblicato sul quotidiano on-line “Piacenza Sera”, per leggerlo clicca qui! )