Terminata l’edizione 2014 dell’evento “rivivi il medioevo” di Castell’Arquato vi mostriamo alcune foto tra le tante che abbiamo catturato.
Sono ormai state effettuate nove edizioni di questo straordinario evento e l’accoppiata proloco–gens innominabilis continua a produrre bene e a far divertire tanta gente.
I visitatori più fedeli ci sembrano sempre i giovani e le famiglie con ragazzi e bambini, segno questo che vi sono alternative alle pur valide feste gastronomiche tout court.
Come accade per il “bascherdeis”, che si effettua in luglio a Vernasca, in Valtolla o alta Valdarda, anche in questo caso tantissimi, provenienti dalle più disparate località, raggiungono e “risiedono” in Castell’Arquato per più giorni per godersi l’evento. Tantissimo erano ancora ieri nella serata i camper parcheggiati nei pressi del borgo arquatese.
Infine due parole per l’organizzazione che deve essere molto faticosa e laboriosa, che si protrae per un intero anno e che richiede un considerevole numero di volontari disposti a sacrificare tanto del tempo che dedicherebbero ai propri affetti o al proprio svago. Non serve aggiungere altro…forse solo un grazie a questi bravi organizzatori appena citati.
L’ALBUM COMPLETO DELLE FOTO ORIGINALI CLICCANDO QUI!