Ieri pomeriggio, sabato 21 maggio 2016, nel corso del Monterosso festival in pieno svolgimento a Castell’Arquato è stato presentato il volume “Eccellenze eno-gastronomiche in Valdarda e dintorni…” di Sergio Efosi e Fausto Ferrari.
Erano presenti sindaci e assessori della Valdarda dei comuni di Castell’Arquato, Alseno, Carpaneto, Vernasca, Lugagnano, Morfasso e Gropparello; F.Ticchi, presidente dell’Avis arquatese-organizzatrice del festival, produttori di vino, di prodotti tipici locali e ristoratori inseriti nel volume medesimo oltre a un folto pubblico di appassionati della buona eno-gastronomia locale.
Il volume, a colori, sarà ora distribuito presso le edicole valdardesi (già presente a Castell’Arquato, in piazza san Carlo e a Fiorenzuola in via Liberazione).
Il festival ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico e di giovani che hanno animato fino a tarda sera il magnifico borgo arquatese. Queste sono iniziative che fanno del bene alla nostra viticoltura, al nostro turismo e rendono giustizia alla bellezza dei luoghi.
Ps: ringraziamo l’amico Remo Schiavi, presente alla nostra iniziativa, che ci ha omaggiati dei bellissimi scatti che pubblichiamo con il nostro articolo.