FARABUTTI DELLA PEGGIOR SPECIE: un commento

Il  lettore del blog FIL DE FER ” invia questo commento al nostro articolo publbicato il 22 gennaio ” FARABUTTI DELLA PEGGIOR SPECIE “. Molto volentieri pubblichaimo il suo commneto con una breve replica.

” Non sono un giustizialista, ma è demagogico asserire che se anche in Italia ci fossero state Leggi della Serenissima le carceri sarebbero piene di Geometri,architetti,ingegneri,impiegati comunali del catasto,politici etc..e.tc….
Infatti con Leggi così severe, dopo la prima decine di arrestati e condannati……le cose si sarebbero messe al meglio.
Illuso ? ottimista? Certo. Con leggi severe ed una giustizia funzionante per d’avvero non credete che certi scandali non avverrebbero ?
I controlli mancano…ecco lo scandalo dell’Italia.
W SAN MARCO SEMPRE”

REPLICA DELLA REDAZIONE DI ” VALTOLLA’S BLOG”

regimazione acque in valtolla

Nel suo commento, a un certo punto, afferma: ” Infatti con Leggi così severe, dopo la prima decine di arrestati e condannati……le cose si sarebbero messe al meglio.”

Le leggi forse non mancano ma non sono applicate, noi pensiamo poco applicate, mentre occorrerebbe lo fossero in un contesto di giustizia amministrata bene.

Fanno abbastanza impressione ” le fughe di notizia ” dai palazzi di giustizia per cui un imputato scopre di esserlo prima da un giornale che non dall’ ufficiale giusdiziario che gli notifica l’accusa.

Fanno impressione certi processi infiniti che non si concludono mai.

Fa impressione che il paese più bello del mondo non abbia severe ( qui le diamo regione!) leggi che tutelino TUTTI noi che siamo i veri ” padroni del nostro paese”  contro i farabutti che ci inquinano la vita nostra e dei nostri figli.

I controlli mancano …dice Lei……mancano eccome …dicamo noi!……Noi pensiamo, limitandoci all’ ambiente, che non è pensabile (ne è tollerabile) che un paese che ha il 70% del territorio a richio idrogeologico non sia ancora dotato di uno strumento universale di gestione di tale ” criticità ” e che lo strumento della prevenzione” controllo ” non sia esercitato in maniera sistematica.

Una cattiva gestione del territorio ricade sulla collettività tutta!….Compresi i danni conseguenti!

I sindaci, almeno sul fronte, prevenzione e controllo possono fare tanto……inizino!

grazie per averci dato la possibilità di replicare!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...