Sembra incredibile ma è così: in campagna elettorale son tutti difensori e paladini di tutti!
Gli imprenditori son tutti buoni, anzi buonissimi per i sindacalisti attivisti del pd, per non parlare della salvaguardia dell’ambiente dove si scopre che son tutti super ecologisti dalla Lega all’ Italia dei Valori.
Tutti sciorinano le iniziative, le interrogazioni, le cose fatte…..tutti han fatto tutto!
Molti sono d’accordo con il nucleare ….ma non a Piacenza, altri non lo sono affatto ma sono molto tolleranti con grandi fabbriche che emettono inquinanti vari …ma fanno lavorare un manipolo di persone e allora…..
Tutti i candidati ( invitati dai loro “amici”) si spingono fino dalle nostre parti, fanno slalom tra i 1000 camion quotidiani che vanno e vengono dalla valtolla, ammirano il paesaggi0 delle ciminiere pronunciano qualche sconclusionata frase di circostanza (quando lo fanno) e poi …tutto finito!
Qui vengono solo perché vogliono i voti! Del resto non gliene frega nulla!…Vengono a parlarci di temi che quasi nulla hanno a che fare con le nostre concrete esigenze!….Vengono a promettere…..a promettere…..solo quello san fare!
Verrebbe da chiedersi quante interrogazioni han fatto i consiglieri regionali sulla tragica situazione delle polveri fini, del grave impatto ambientale che creano i nostri ….colossali impianti locali…..quante ispezioni….quante proposte per contenere….il traffico insostenibile…..quante visite ha compiuto l’assessore regionale all’ambiente in valtolla? …A proposito come si chiama?
I partiti ecologisti, quelli che dicono di esserlo più dei partiti ecologisti stessi……chi li conosce?…
Così il Sindaco di Fiorenzuola è preoccupato per i depositi di CO² a Cortemaggiore e per il dissesto idrogeologico in valdarda? Bene!..Molto bene.
Cosa pensa allora delle cose che abbiamo citato?…Non le conosce? Venga, signor Sindaco, noi siamo a sua disposizione, se vuole si faccia spiegare dai suoi amici….crede forse che non conoscano tale situazione i circoli del Pd di Vernasca, di Lugagnano e di Fiorenzuola?
Vorremmo pubblicare una presa di posizione di qualcuno di quelli che citiamo, il blog è disponibile…..chi vuole si faccia avanti…..pensate forse che vi siano solo i problemi delle frane?…..No questo è solo uno dei capitoli della nostra tragica situazione!
Cosa ne pensa il candidato Pollastri che abbiamo intravisto a Morfasso….che strada ha fatto per raggiungere il bel paese citato? Era forse impegnato al telefonino (con auricolere) oppure ha visto??
E i comunisti!…gli alleati dei verdi?…..Sanno che situazione viviamo?
Il partito dell’assessore provinciale all’ambiente, il candidato consigliere regionale conosce la nostra situazione?…..Cosa hanno in mente di fare per la situazione che abbiamo descritto?….Parole, solamente belle parole o fatti concreti?
Infine, ad Errani, il nostro presidente governatore regionale…gliel’avranno spiegata la situazione della valtolla-valdarda?….Oppure si parla solo del tema (tragico) del momento con una toccata e fuga (a noi le toccate e fuga piacciono solo in musica).
NOI VOGLIAMO RIDIVENTARE NATURAL VALLEY!..NOI VOGLIAMO VIVERE LA VALTOLLA NON VEDERLA MORIRE!!
Che fatica andare a votare!…Ma noi ci andremo!….Difficile scegliere!…..Ci stiamo tentando.
