Abbiamo conosciuto l’on Alessandri nel corso di un’interessante conferenza-dibattito che si è svolta a Lugagnano valdarda sul finire dello scorso 2009.
Ne abbiamo dato conto nel blog il 1° novembre 2009.

In tale occasione si parlò di inquinamento, di registro tumori e l’on. in questione aveva promesso molta attenzione alla zona ( è il presidente della commissione ambiente della Camera dei Deputati) e ora pare si sia interessato affinchè alla provincia, alla zona dell’Arda, venissero assegnati altri 5 milioni di € per le criticità ambientali.
Lo ha annunciato l’assessore provinciale all’ambiente Davide Allegri affermando che con altri 5 milioni ( oltre ai 5 annunicati dall’ On. Foti) riusciremo a far fronte anche alle medie emergenze.
Nel concreto si potrà realizzare il progetto di messa in sicurezza dell’ Arda richiesto da anni e restato lettera morta….e in valdarda di dissesto ne sappiamo qualcosa!
Ci scusino l’onorevole e l’assessore ma di questi tempi siamo un po’ sospettosi: siamo in piena campagna elettorale e tutti promettono!
Ci piacerebbe sapere in quanti anni tali finanziamenti arriveranno……giusto per fare due conti!..Perchè un conto è avere tutto subito un altro è avere le somme in 4 o 5 anni….
Noi siamo fiduciosi!…Restiamo in attesa perchè la notizia è troppo buona.
