Pedina in valtolla: nascita di un blog

profili di valtolla (foto Andrea Bergonzi)

Benvenuti nella comunità virtuale della valtolla!

Si avete ragione! Da un po’ di tempo e sempre più diffusamente “valtolla” è un termine nuovamente alla ribalta. Si usa l’antica denominazione della media e alta val d’ Arda [ per l’appunto valtolla] per identificare due cose diverse e unite al tempo: una porzione di territorio e un senso di appartenenza.

Qui, in questa parte della valtolla, si conservano testimonianze, storie delle persone, tradizioni e un paesaggio…..in poche parole la cultura del luogo.

Questa è una valle tranquilla, a tratti silenziosa, meditativa da scoprire, da percorrere a piedi e in MTB……e quest’iniziativa è altamente positiva.

Rimetter mano ad un archivio è opera importante e meritoria per conoscere, sapere……divulgare e far crescere il senso di appartenenza alla comunità anche da parte di coloro che “semplicemente” la vivono pur lavorando e studiando in altri luoghi vicini e lontani.

In bocca al lupo amici di Pedinavaltolla!

Per chi volesse seguire il sito ….

http://pedinavaltolla.wordpress.com/

 

 

Annunci

3 pensieri su “Pedina in valtolla: nascita di un blog

  1. Grazie mille Redazione del Valtolla’s blog per aver subito colto la presenza di questo nuovo piccolo blog incentrato sulla storia e la cultura della parte più alta della val d’Arda, quella che definite, e concordo in pieno, la VALTOLLA CLASSICA. Speriamo possano nascere future e fruttuose collaborazioni ed interazioni all’insegna della memoria della nostra cultura, della nostra storia: delle nostre radici, di noi stessi.
    A.B.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...