San Michele Valtolla è una bella frazione di Morfasso in valchero a pochi km dal Parco del Moria.
Per festeggiare il Santo Natale la pro loco locale e altri volontari (parrocchia, alpini e tanti giovani) allestiranno per questa sera dalle le ore 23.30 una rappresentazione dedicata al ” primo Natale” che si svilupperà in diversi momenti diversi coinvolgendo bambini e adulti. Tutto sul sagrato della chiesa, dove verrà allestito “un ambiente contadino” con fuochi, animali, ecc… Attori improvvisati vesrtiranno i panni di Giuseppe e Maria, dei pastori, dei contadini, delle donne che per primi resero omaggio al nostro Salvatore Gesù Cristo.
Ci saranno anche i re Magi [accampati in una capanna costruita poco distante dalla chiesa]…. A mezzanotte la rappresentazione terminerà in chiesa tra i partecipannti della santa Messa.
I ragazzi racconteranno la storia del Natale vista dalla parte degli animali del presepe [bellissima idea! Bravissimi!]. La celebrazione si concluderà con la lettura di una poesia di Gandhi, il canto del coro e il bacio dei fedeli al Bambin Gesù. Vin brulé e cioccolata calda dopo la santa Messa.
—————————————————————————————————————————-
Quando t’incontro per strada ti scopro nascosto nel mio cuore
e non vedo nulla di quello che succede,
non vedo quello che succede qui fuori,
non vedo le paure, le guerre e ritorna il coraggio d’amare…..
….stranezze d’amore
————————————————————————————————————————–
BUON NATALE A TUTTI! BUON NATALE AGLI AMICI DELLA VALTOLLA…
ma perchè questi messaggi non li mandate con un pò di anticipo cosi la gente si può organizzare. Non penso che tutti leggono email alle 17 del pom. della vigilia di natale!!!!!
vero! ma lo abbiamo saputo per caso il pomeriggio e appena abbiamo potuto…