Montagna piacentina: se le cose non vanno bene di chi è la colpa?(una polemica tra due protagonisti politici locali) (3 di 3 fine)

lago di mignano 2012
lago di mignano 2012

CHI AVRA’ RAGIONE, MALOBERTI O CASTELLI? (il nostro parere)

Dare ragione a uno dei due non è facile! Castelli è un esperto di agricoltura, funzionario della comunità montana da una vita (oltre che un amministratore e un uomo politico) e parla di onestà della stragrande maggioranza degli agricoltori ( solo della stragrande maggioranza? Nel senso che qualche furbetto c’è?).

Su certi agriturismi poco agricoli forse occorrerebbe essere più chiari. Invece se Maloberti, consigliere provinciale, sa…denunci! Se la sua è solo “provocazione” cambi mestiere. Però … il partito di Maloberti esprime l’assessore provinciale  all’agricoltura e potrebbe forse sapere qualcosa che non va bene?  Conosce agriturismi fasulli? Conosce aziende agrarie fantasma che si sono intascate soldi dei contribuenti? Se sa dica!

Di sicuro le multe latte le abbiamo pagate noi contribuenti! Non sappiamo di chi è la colpa ma noi abbiamo pagato e forse continuiamo a pagare! Grazie a noi contribuenti paghiamo anche per i contributi pubblici che andranno a chi taglia piante al parco provinciale invece che fare manutenzione ovvero che vanno a pagare riparazioni di frane che in massima parte si potevano prevenire solo se si fosse fatta seria e costante manutenzione del territorio (perché in montagna nessuno fa prevenzione…nessuno se non qualche agricoltore volonteroso).

NOI PENSIAMO CHE FAR RESTARE AGRICOLTORI IN MONTAGNA VALGA MOLTO DI PIU’ CHE SPENDERE SOLDI PER IL G8, PER PAGARE LE MULTE LATTE, PER PAGARE CONTRIBUTI A CHI IN PIANURA  SEMINA SOIA E GIRASOLE,  ECC…QUESTIONE DI PUNTI DI VISTA!

NOI PENSIAMO CHE GLI INTERVENTI MONTANI DEBBANO DISCOSTARSI,  ALLA GRANDE,  DA CERTI CRITERI ASSUNTI (ASSUNTI DA CHI?) IN PASSATO PER ELARGIRE SOLDI A PIOGGIA PER INTERVENTI POCO EFFICACI ( SEMBRA CHE CERTE COSE SI SIANO FATTE SOLO PER SPENDERE I SOLDI PUBBLICI… CHE SONO SEMPRE NOSTRI… FORSE CI SBAGLIAMO?)

PENSIAMO CHE ANCHE SIA FINITA L’ERA DEGLI INUTILI,  COME LO ERANO IL 50%,  DEGLI INTERVENTI DI FORESTAZIONE.  NON E’ COSI’ CHE SI SALVAGUARDIA LA MONTAGNA!

CARI CONSIGLIERI PROVINCIALI E SINDACI METTEVI D’ACCORDO PER FARE COSE CHE SERVANO A TUTTI NOI! AVETE RAGIONE ENTRAMBI MA SMETTETELA DI PREDICARE BENE E RAZZOLARE….


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...