Ospedale della valdarda: zero interesse. 

2015-02-16- fiorenzuola LR -2215FIDENZA È IL NUOVO OSPEDALE DELLA VALDARDA?
Ieri, ne dà notizia stamattina il nostro quotidiano libertà, il presidente del consiglio nel suo tour “istituzionale” tra Piacenza, Fidenza, Parma e altri luoghi è andato a inaugurare il nuovo pronto soccorso dell’ospedale di Fidenza e Libertà per l’occasione titola …

“KERMESSE ALL’OSPEDALE DI VAIO SEMPRE PIÙ OSPEDALE DELLA VALDARDA” esponendo una serie di dati che dimostrano la trasferta dei nostri ricoverati locali verso quella moderna struttura.  Di Fiorenzuola e del suo ospedale ormai non si parla più; del suo nuovo padiglione B neppure un cenno.

CHI HA INTERESSE A UN OSPEDALE NUOVO A FIORENZUOLA?

Di sicuro molto di noi sostengono la necessità di un nuovo padiglione B al servizio della comunità locale. Ma a ben guardare, forse anche con un po’ di malizia (giustificata), che interesse ha la Regione che tra Fidenza, che sta raggiungendo livelli sempre più eccellenti, e Piacenza vi sia un altro ospedale?

Un piccolo ospedale che non attrarrà, dicono i bene informati e gli esperti, nessun medico di alto livello e dunque destinato a vivacchiare?

In pratica, senza che nessun politico lo dica chiaramente, credo si stia lavorando per questo: un nuovo ospedale a Piacenza, più grande e moderno di quello attuale, un aumento di quello di Fidenza e un piccolo ospedale-contentino per Fiorenzuola.

Credo pure che alla politica locale, in massima parte, e a quella regionale vada bene così.

Credo che vada bene così anche ai piacentini non valdardesi. Non vedo grandi mobilitazioni dei sindaci locali, non sento il vento forte della mobilitazione popolare. Forse sono distratto…ma ho quell’impressione. Spero di essermi sbagliato.

Dunque attendiamoci, dopo il 118, i trasporti pubblici, i rifiuti, lo stesso trattamento anche per l’ospedale della Valdarda e per il turismo (di questo ultimo argomento parleremo nei prossimi giorni).

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...