VINI DI QUALITA’: novità internazionale

ripreso dal blog federato ” piacenzaoggi tourist ” che ha pubblicato il post il 2 dicembre 2009.

Che Castell’arquato offrisse tante occasioni ad un turista si sapeva, si sapeva pure che nella valdarda si producono ottimi vini.

Ma che esistesse l’ accademia della muffa nobile proprio non lo sapevamo!

Ebbene un giovane vitivinicoltore arquatese, figlio d’arte, per la seconda volta vince un premio come produttore di uno speciale vino bianco che viene prodotto da uve lasciate ” gelare ” nelle notti autunnali e invernali per essere poi raccolte piene di muffa e trasformate, con un lungo e paziente lavoro, in un vino d’accellenza. Un vino ottimo e originale che il sig. Massimiliano Croci ha chiamato  ” emozione di ghiaccio “.

Un vino prodotto con uve tipicamente piacentine (quelle per il  Bianco frizzante ” Monterosso valdarda”) come lo sono malvasia di candia e moscato bianco.

Un vino da dessert, un vino raffinato, nobile, un vino per cultori di prodotti alimentari raffinati!

Il sig. Croci ha vinto contro 500 concorrenti provenienti da tutto il mondo…..Complimenti! Complimenti per il suo coraggio innovativo!

VIGNE E VINI

L’azienda Croci è di quelle agricole certificate e garantite e produce anche altri ottimi vini….sul monte di fronte a Castell’ Arquato. Se decidete di fare un tour eno-gastronomico non mancatevi l’occasione di acquistare vino …qui siamo all’eccellenza!

Castell’Arquato offre sempre uno spunto in più…

Cultura, arte, buon cibo, ottimi vini, paesaggi super e dintorni da non perdere….oggi anche l’azienda agricola eccellente del sig. Croci!

Piacenzaoggi tourist segnalerà anche altri produttori locali di buon vino.

Piacenzaoggi tourist non è un sito commerciale ed espone Sue autonome riflessioni senza alcun vincolo relativo a luoghi anche commerciali (botteghe, ristoranti, winebar, aziende vinicole, ecc..) che visita solamente per ” passione ”  personale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...