IL BLOG E’ VERGINE!

Leggere libri? No grazie!

Direte voi se siamo impazziti o se stiamo scherzando.

Eppure sembrerebbe essere questo un paradigma molto italico…molto veritiero che si basa dal fatto che Noi leggiamo solo 2,7 libri all’anno pro capite.

Bella fatica, direte voi, qui abbiamo altre cose da fare! Qui non siamo costretti a stare in casa come in Germania! Qui abbiamo il sole…tanto sole! …..Sarà proprio ANCORA così?…Non sembrerebbe!

Con l’avvento di Internet, per noi italici, tutto è cambiato e la tendenza è stata nettamente ribaltata.

L’italiano, in rete legge e legge molto! L’italiano NON è più un lettore pigro, svogliato……poco avvezzo a leggere…..ma legge in maniera ” nuova”.

Questo lo hanno capito anche alcuni quotidiani nazionali, riviste, circoli culturali,  politici locali e nazionali, scrittori, giovani aspiranti scrittori, donne e uomini.

I blog stanno avendo un grandissimo successo…e stiamo parlando di quelli  ” seri “ , ben scritti (ben scritti) da bravissimi scrittori  o da importanti personaggi della cultura (anche locale) ai quali si affiancano quelli più  ” ARTIGIANALI” ….ed infine quelli solamente “amatoriali” come il nostro.

Il blog, inteso come lo facciamo Noi, è solamente attività di pensiero e piccola informazione (informazione: parola troppo grossa!) e il successo maggiore consiste nel farci leggere consapevoli che nulla è per sempre (in questo caso).

Noi stessi,  da quando editiamo un blog (da metà agosto 2009), abbiamo letto almeno 20 libri,  siamo più curiosi che mai, leggiamo 3 quotidiani ( leggiamo, sbirciamo e approfondiamo) eccetera, eccetera.

Consola, secondo le informazioni in nostro possesso, il fatto che i blog di maggiore successo hanno contenuti seri e sono scritti da persone che non hanno vincoli di contratto (cioè non sono obbligati a seguire alcuna ” linea ” editoriale)…sono scritti da ” blogger” ….che non è un mestiere.

Appunto per questo, per ora, le aziende non si fidano ad utilizzare tale strumento….perché pur essendo una forma di comunicazione estremamente potente, è poco governabile, è troppo nuova e quindi non sufficientemente testata.

Il blog è ” VERGINE” !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...