Possibile che nessun comune della valtolla/ valdarda senta il desiderio di migliorare anche dal punto di vista del semplice ” decoro” il proprio territorio con iniziative del tipo villaggio fiorito……comune fiorito.…??
Suvvia non facciamo sfoggio delle solite ” rozzerie” …” non abbiamo neanche i soldi per acquistare i francobolli……non abbiamo nenche i soldi per la benzina del pulmino ……figuriamoci se….” e altre amenità simili…
Non stiamo parlando di migliaia di € ….bensì di finalizzare meglio alcune risorse che si ” offrono alle associazioni ” ……
Stiamo parlando di inizi……solo di inizi e solamente dove la questione ” turistica ” riveste un certo rilievo (o potrebbe….).
Che non lo faccia Castello è assurdo!…Un comune con ambizioni turistiche deve curare il decoro del proprio paese perchè costa poco ed è un ottimo biglietto da visita…..e non rischia di creare voragini nel bilancio comunale……Che non lo facciano a Vigoleno è altrettando assurdo!
In ogni caso il decoro di un paese è anche miglior qualità della vita….un paese ” bello ” piace anche agli abitanti! Per costruire, nelle nostre comunità, momenti di aggregazione e/o sviluppo del turismo occorre non tralasciare il bello, il decoro oltre alle altre questioni stradiscusse anche dal nostro blog…
Ma poco o tanto TUTTI possono ……TUTTI!
