3° The Abbots Way Ultra Trail 1 & 2 Maggio 2010 ( in due tappe) da Pontremoli a Bobbio
Percorso
125 km, 90% fuoristrada Comuni: Pontremoli (Ms) – Borgotaro (Pr) – Bardi (Pr) – Morfasso (Pc) – Farini (Pc) – Coli (Pc) – Bobbio (Pc)
L’Abbots Way, la via degli abati, approda a Corri l’Ambiente.Martedì alle 21, presso il Circolo Inzani, al numero 61 di via Moletolo a Parma, infatti, la manifestazione sportiva e culturale lungo la Via degli Abati, che si terrà da venerdì 30 aprile a domenica 2 maggio, tra Pontremoli e Bobbio, sarà protagonista dell’appuntamento “Corri l’ambiente”.
Al tavolo dei relatori Elio Piccoli dei Lupi d’Appennino ( di San Michele valtolla di Morfasso), Enrica Montanini di Uisp, Roberto Mattioli del Team Pedini Iret e Paolo Bucci dell’Atletica Manara.
Durante la serata si parlerà dell’ambiente naturale come scenografia della corsa e del movimento, «calpestare la terra, la roccia, il fango, la sabbia, la neve, i prati e i sentieri. L’ambiente si mostra, si narra e ci permette di vivere sensazioni profonde; ogni superficie racconta la propria storia, ogni profumo ci porta lontano, ogni paesaggio ci dona emozioni. Correre l’ambiente significa viverlo, conoscerlo e rispettarlo».
per saperne di più:


