Una piccola grande notizia per la valtolla! Nella nostra vallata ancora in primo piano i servizi sociali.
Un gruppo di mamme hanno fondato l’associazione << vernasca e dintorni>> e hanno coinvolto [pensiamo senza tanta fatica] la pubblica amministrazione per attivare quello che un tempo era chiamato doposcuola ricreativo [ gioco collettivo e un po’ di compiti], che è più che mai di attualità.
Lo scopo principale è quello di evitare la sedentarietà dei bambini che passano ore e ore davanti a tv e consolle di varia natura.
Allora ecco l’idea creare un centro ricreativo per i bambini-ragazzi da 6 a 13 anni.
Un “percorso” di tempo libero assistito e protetto da educatori e genitori, volontari …. un bel risultato se, oltretutto, vede già iscritti 18 bambini.
Evviva le mamme e…i papà di Vernasca!
Evviva chi ha compreso che i servizi sociali sono il cuore della comunità locale, della valtolla stanca, maltrattata ma orgogliosa e volonterosa!
Micro nidi, asili nidi, centri ricreativi per bambini, assistenza domiciliare, croce verde, croce bianca e croce rossa…..volontari che mettono a disposizione di tutti il loro tempo libero……questa è la valtolla che ci piace molto!!
