Banco alimentare

clicca per ingrandire

Sabato prossimo, il 27 novembre, è la giornata annuale della solidarietà alimentare promossa dalla fondazione internazionale “banco alimentare” onlus.
La nostra Provincia è una donatrice eccellente e la valdarda-valtolla fa sempre la sua bella figura.
Auchan, coop, conad, lidl, ecc…partecipano sempre e anche quest’anno fuori dai loro supermercati travate i volontari che vi invitano a donare una ” scatoletta ” , un ” pacco di biscotti secchi” , una ” conserva”…pasta secca ecc..ecc…per permettere loro di donare a chi ne ha bisogno una spesa alimentare gratuita.

Di solito ne beneficiano le mense caritas, le case di riposo e le associazioni caritatevoli e di assistenza alle persone disagiate.

Un gesto piccolo, quello compiuto da noi, può essere …..grande se fatto in maniera collettiva!

Alla coop di Lugagnano e fiorenzuola, al Conad di castello e fiorenzuola, alla lidl…..potreste trovare un volontario dell’associazione alpini [ quelli che si sono distinti nei tragici terremoti recenti per essere veramente efficaci nel portare solidarietà concreta alle popolazioni….], un ragazzo dell’associazione scout….perché il nostro Paese potrà avere tanti difetti ma in generosità e bontà è imbattibile e lo scorso anno ha raccolto  nelle sue varie iniziative e nella giornata della spesa solidale ben oltre  70.000 tonnellate di cibo…..una quantità enorme, qualcosa come

Un kilo di pasta e una scatoletta di tonno con tutto quello che ” sprechiamo in casa ” …..che ci costa un gesto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...