Due chiacchiere sulla prima neve in valtolla [senza generalizzare]

clicca per ingrandire (valtolla iPhoto)

 

Oggi in valtolla sta nevicando…..dalla notte a ora sono venuti da 6 a 12/15 centimetri e sta continuando bene!

Nella zona Vezzolacca lo spartineve è giunto alle ore 11,45 circa e il dopo messa [dopo le 10] era fatto di commenti amari:<< meno male che oggi non si deve andare a lavorare  altrimenti sarebbe stata dura….., se gli inverni si presentano così meglio  andare ad abitare a Lugagnano v.a.  per evitare queste spiacevoli situazioni, ecc….>>.

Come non comprendere questo?

Ma tutti siamo ben consapevoli che i comuni sono scarsi di risorse, che tutti resistiamo e che per cambiare le cose ci vorrebbero miracoli …i migliori miracoli ora servirebbero fatti di sonanti  €uro.

L’allarme è comunque grande, passano gli anni e le situazioni peggiorano…..ai comuni sempre meno dotazioni finanziarie, sempre meno tasse restano “attaccate” ai territori e se ne volano verso Roma [ nonostante tanti proclami!] e allora non ci resta che sperare…sperare…..aver fiducia e resistere.

Ma Prefetture e Governi provinciali, regionali e nazionali intanto si mobilitino per evitare che questo lungo inverno non si debba passare con le strade sgomberate da neve in maniera discontinua e approssimata e che le nostre frane non devastino ancor più il territorio.

Questi Governi restino al fianco dei nostri Sindaci ….almeno in queste situazioni! Qui abbiamo giovani e ottimi Sindaci ma….da soli ben poco possono fare!

Ora sono le 12,20 e la neve scende copiosa in tutta la valtolla; la neve problema e risorsa al tempo; la neve in valtolla, per ora, solo un problema….domani chissà !!

( visita la pagina del blog ” website & meteo ” e clicca sul meteo del comune che ti interessa….by “meteo.it”)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...