Boschi della valtolla….(un commento di Marco del Lest)

clicca per ingrandire

Lo scorso 20 Aprile pubblicavamo un post sui boschi della nostra vallata  dal titolo… Boschi della valtolla….(qualche appunto). ; ora l’amico Marco ci ha inviato una approfondita e dettagliata analisi della situazione con parecchie idee-proposte per contribuire a superare la grave crisi della montanga che perdura da decenni senza che si intravedano miglioramenti duraturi e significativi. Solo qualche intervento spot, grave disinteresse, sfiducia alimentata da interventi sbagliati e/o da false promesse.

Ad un certo punto abbandonare era l’unico sbocco….ma anche da altre parti non sempre è andata o va bene.

La sfiducia [ o se volete la disinformazione, il disinteresse, ecc…] sono presto detti: con il Piano di Sviluppo Rurale, lo scorso anno alla provincia di Piacenza, sono stati assegnati dalla Regione circa 80.000 € per interventi di miglioramento forestale, altre provincie hanno ricevuto 800.000/1.000.000 di €… e sapete  perché?
 Perché [per dirla con Marco] dalla provincia di Piacenza non sono pervenute domande e progetti di sviluppo forestale… fine!

[allegato, in PDF,  l’intero documento di marco del lest che potete leggere cliccando sul seguente file   >>>>  Boschi in provincia di Piacenza   <<<<

Annunci

2 pensieri su “Boschi della valtolla….(un commento di Marco del Lest)

  1. è sempre un piacere leggere proposte/commenti di Marco dall’Est! (o dal Lest visto che ormai ne è stata svelata l’identità) anche se purtroppo non ho il piacere di conoscerlo di persona!..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...