clic per ingrandire

Ieri avevamo appreso da “libertà” che la storica frana di Monte Davide di Vernasca sarà “rapidamente riparata” con altrettanto beneficio per gli abitanti del quartiere limitrofo. In un paio di mesi tutto sarà aggiustato per il meglio.

Siamo certi che nel tour, che ieri veniva documentato da Libertà, le nostre autorità avranno poi proseguito per verificare anche la frana-voragine sulla medesima provinciale dopo Vernasca verso Bore e che, finalmente, abbiano anche potuto osservare de visu la “frana del decennio” posta tra la provinciale che “dalla serra” consente di raggiungere con facilità la provinciale di fondovalle che collega Lugagnano con Morfasso.

Tornando al Monte Davide ci verrebbe da dire: meglio tardi che…..considerato che si parla di questioni aperte da anni.

Oggi però scopriamo da “libertà” che «…che i lavori avrebbero dovuto essere affidati entro il settembre 2010 … ma la Provincia non ha rispettato questo termine» (assessore regionale Paola Gazzolo). Le repliche da “La cronaca” da parte della Provincia sono state immediate “….non era possibile rispettare i tempi di 90 giorni della regione , era tecnicamente impossibile fare un buon lavoro….”.

Quindi siamo in ritardo? Poco importa…..ora non si perda altro tempo!

Però una considerazione ci viene spontanea: non celebriamo eroi e benefattori…e non ci interessano più di tanto le polemiche.

Vogliamo solamente che si aggiusti una strada importante , che si facciano con regolarità le manutenzioni il territorio, che si faccia funzionare la pubblica amministrazione e che si permetta ai comuni di poter erogare i servizi essenziali.

Stiamo semplicemente parlando di atti dovuti! Dovuti a noi cittadini che, puntualmente, paghiamo “profumatissime” tasse sugli stipendi, sulle pensioni, sulla benzina ecc..ecc….perché noi cittadini non eleggiamo “eroi” ma amministratori! Amministratori, semplicemente amministratori ai quali auguriamo Buon lavoro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...