le splendide donne dei divina….

Ieri sera è partita la 36ª festa della patata di Vezzolacca. Bassa e media  Valdarda ore venti gradi 30, Vezzolacca ore venti gradi 22…. e la gente si è rifugiata in questo angolo dell’alta Valdarda fino a ben oltre mezzanotte.

Ieri sera è un vero stato boom di presenze. Tantissimi giovani e giovanissimi giunti per ascoltare il concerto dei “divina” che non hanno deluso le aspettative con un lungo spettacolo di disco dance di ottimo livello…applauditissimo. Per i due cantanti solisti una vera ovazione. Per l’intero gruppo tanto di cappello…

pubblica assistenza “vernasca”…presenti e in servizio…

La cucina alle 18,30 era già al lavoro con gnocchi, tortelli con il ripieno di patate, polenta con vari condimenti, spiedini, carni alla griglia, torte dolci e ….la gustosa torta di patate.

Graziano…un cuoco per la festa…

Poi patate cucinate in vari modi, salumi dop piacentini con le regine coppa e pancetta e vini super…doc dei colli piacentini.

mastri birrai alla festa della patata

La discoteca, dopo lo spettacolo dei “divina” è restata aperta fino a tarda notte …..con l’annesso bar…trombar…

Guido…se incontrate questo uomo in valdarda sappiate che….è il responsabile di tanta buona polenta che alla festa tutti ricercano…

Volontariato sempre molto efficiente e organizzato con… un pensiero ai terremotati dell’Emilia ai quali andranno un consistente contributo da parte di “vezzolacca insieme”.

Benedetta….alla caffetteria…

La festa continua…e noi vi forniremo altre news e posteremo tante altre foto ma è meglio “toccar con mano propria” !!

belle al bar……
la griglieria…
nuove generazioni 1
Famiglie…..
giovani visitatori….al seguito delle famiglie
giovane volontaria in cucina…
un prezioso lavoro “igienico”……
per i ragazzi la patata …..(at)tira sempre.
ballerini acrobatici in azione….tra il divertimento e il movimento…
divina in concert…
valentina biricchina….e…

DOMANI IL SEGUITO….

Annunci

13 pensieri riguardo “Vezzolacca: patate a go go…..(foto e notizie…)

  1. Contento e felice che la festa stia avendo il meritato successo, io per primo come operatore a poca distanza di Vezzolacca ringrazio per la festa poichè ha garantito un passaggio su queste strade che raramente si vede, dando modo ai molti passanti di vedere il giardino della Locanda illuminato, tanti si sono fermati a chiedere informazioni e noi ben felici di soddisfare le loro richieste ci siamo anche fatti conoscere. Abbiamo avuto anche persone che hanno dormito da noi per poter godere al meglio della festa.
    Quando si dice che le feste portano via lavoro….beh noi saremo allora sempre la pecora nera, perchè è anche grazie alle feste che noi lavoriamo !!! Perchè se non si sono fermati ieri a mangiare da noi, si fermeranno un’altra volta, e di sicuro quelli che non conoscevano la Locanda adesso la conoscono 😉 …
    Quindi GRAZIE Vezzolacca e continuate così !
    Ciao
    Luca

    1. Avete proprio ragione ragazzi… concordiamo con La Locanda dei Due. Anche noi appena arrivati, appena aperto… e sabato sera avevamo il pienone. Grazie a queste feste che attirano gente ci facciamo conoscere, ma soprattutto ci divertiamo un mondo! E’ bello vedere tanti volontari che con serietà ed allegria si mettono al servizio della comunità. Grazie a tutta l’organizzazione. Samuela e Sergio – B&B Les Brebis

      1. Grazie delle vostre belle parole! In bocca al lupo a voi! Siamo contenti e vorremmo che castagne, patate, natura, escursionismo, mtb, agricoltura bio e pesca sportiva venissero sempre più valorizzate e voi imprenditori giovani…..
        A presto
        Sergio

  2. sono venuta x la prima volta e mi è piaciuto tutto:la terrazza in alta il cibo l’aria fresca la musica …conto di tornarci ancora bravi!!!!!

  3. Grande Samuela (B&B Les brebis ) e grande Luca (Locanda dei 2) !! non bisogna avere paura della concorrenza……………spesso si trasforma in visibilità ed aiuta.

    1. Sai Renato, le feste di paese NON sono concorrenza ! un mio concorrente è un commerciante che ha un prodotto uguale o simile al mio…. la festa di paese NON è un ristorante e non da alloggio.. quindi NON ho assolutamente paura, ANZI sono a favore di feste paesane che richiamino gente e movimento, ma sono anche ferocemente contrario a feste fatte tanto per fare, con nessuna professionalità e arrangiate e fatte solo per fare cassa personale !!
      Non è di sicuro il caso di una sagra che ormai è STORIA e TRADIZIONE !!!
      Credo che se ci fosse più coordinazione sul territorio potrebbero venire anche meglio, faccio un esempio ( NON è polemica )
      si poteva anche creare un pacchetto vacanza, tipo
      Pernottamento in Locanda + menu patata a XXX€ in modo da dare un senso di servizio unito e coeso….. ma so che sono cose fuori dalla logica commerciale ( ahimè ) di questo territorio, quindi sono felice di sapere che è stato un bell’evento.
      Ciao
      Luca

      P.S.
      Samuela se poi fai una volta un salto su in Locanda mi farebbe piacere conoscerti.

      1. ciao luca,
        sono come sempre d’accordo con te ma ti dico anche di non scoraggiarti! Perché dici che la tua iniziativa di pernottamento+ menu’ patata é fuori dalla logica commerciale di questo territorio? Io sono appena arrivata e non conosco molto la zona ma per ora ho solo trovato gente disposta ad aiutarci! Forse perché venendo dalla grande metropoli (Parigi e poi Milano) sono abituata e ben altra e tristissima indifferenza da parte delle persone! Secondo me basta solo rivolgersi alle persone giuste, alla gente che vuole promuovere e valorizzare il territorio e sono sicura che in Pro Loco ce ne sono molte (e qualcuna già la conosciamo, non é vero? 🙂
        Stavo proprio pensando di proporre al mio compagno di fare un salto da voi uno di questi giorni… mi hai letto nel pensiero! Cercheremo di passare per conoscerci meglio e approfondire questo discorso. A presto allora. Bisous

      2. Ciao Samuela, non sono scoraggiato…figurati… non lo sarò mai, sarà per noi un piacere conoscervi … fate presto 😉 vi aspettiamo
        Bisous et à bientôt .
        Luca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...