CLUB DI PRODOTTO: IL MOTOTURISMO

Piacenza ha uno strumento in più per promuovere il suo territorio ed attrrare turisti.

E’ “Moto up”, cartina frutto dell’impegno comune del Club di prodotto “Uppennino piacentino” e Amministrazione provinciale (con cui collaborano Camera di Comemrcio, Comunità montane, Regione e SOPRIP) e che è rivolta ad una particolare utenza di turisti, gli easy rider, quelli che viaggiano con la moto.

Caratterizzata da un’allettante veste grafica, la pubblicazione è stata presentata stamane in Provincia dal Vicepresidente e Assessore al Turismo dell’Ente, Maurizio Parma, dal Presidente di “Uppennino piacentino” Gianluigi Molinari, da Tiziano Cantatore, direttore di Mototurismo, periodico di grande tiratura (che in uno dei suoi prossimi numeri offrirà la cartina ai suoi lettori) ed altri rappresentanti del Club di prodotto.

La mappa propone sette itinerari, in tre lingue (italiano, inglese e tedesco), che toccano i trentatré esercizi aderenti al Club di prodotto percorrendo strade secondarie, percorribili solo dalle moto, ma estremamente suggestive, che consentono non solo di vedere, ma anche di entrare a contatto con i nostri maggiori pregi storici, culturali e ambientali.

Con la possibilità, sostando in uno dei trentatré esercizi coinvolti, di gustare il meglio della nostra cucina.

Una opportunità in più, ha osservato Maurizio Parma, per far conoscere il nostro territorio fuori dai nostri confini, intercettando un serbatoio turistico che ha dimensioni enormi e che cresce anno dopo anno.

Nel nostro sito federato  Piacenzaoggi tourist vi daremo alcuni suggerimenti per godervi meglio la vostra gita …la motogita in valtolla.

(dal sito dell’amministrazione provincialee di up appennino)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...