VALTOLLA’S BLOG: wordpress certifica che siamo ad oltre 15.000…..

Il nostro sistema di blog  generalisti sulla vita sociale e politica locale, editati attraverso wordpress, ha raggiunto un livello di visitatori superiore a 15.000.

WordPress certifica che il complesso di blog che noi definiamo ” federblog” in 7 mesi ( valtolla’s blog opera dal 15 agosto 2009) hanno ricevuto esattamente 15.542 visite.

Il solo ” valtolla’s blog “ , il principale, è stato visitato 10.255 volte.

Il complesso dei blog comprende :

valtolla’s blog, valtolla country houses, piacenzaoggi tourist, valdarda ( già valdarda comunitas blog fino al 15 marzo 2010).

Vi sono argomenti che hanno visto un impennata di visite ( in talune giornate ne abbiamo registrato anche oltre 250) con tanti commenti alcuni dei quali pubblicati o trasformati in articoli.

Le frane, gli smottamenti, il turismo a castello, vigoleno, fiorenzuola, le iniziative dei comuni della valtolla, le case di sasso, i racconti sui boschi di  San Lorenzo, la vita sociale in valtolla sono argomenti che hanno destato grande interesse.

Abbiamo parlato di Rusteghini e dintorni e abbiamo registrato, a più riprese, oltre 400 visite ( chi mai sarà stato così interessato a tali piccoli gioielli…?);

abbamno parlato di Turismo a castello e registrato oltre 1000 visite.

Vi sono argomenti che mai avremmo pensato interessassero tanta gente: la tana del cinghiale, velleia, la riserva del piacenziano, i boschi della valtolla, la valchiavenna……il paesaggio agrario, i viaggi gastronomici locali….

GRAZIE A TUTTI VOI!

GRAZIE AI VOSTRI SUGGERIMENTI E ALLE VOSTRE CRITICHE!

p.la redazione sergio valtolla

 ps: perche noi usiamo worpress per editare i nostri blog?

WordPress è una piattaforma per la creazione di…….. blog nato nel 2003 dalla fantasia e dall’impegno di un giovanissimo imprenditore statunitense.

Ora è open source e le versioni più recenti hanno apportato modifiche sensibili, rendendolo praticamente un CMS (Content Manegement System) a tutti gli effetti, capace cioè di gestire non solo blog, ma veri e propri siti, con diverse possibilità di organizzazione dei contenuti.

Snello e leggero (anche in termini di bites) , è molto più semplice da utilizzare rispetto ad altri CMS.

WordPress permette la costruzione di siti conformi ai requisiti di accessibilità senza bisogno di interventi pesanti sul codice…….

Facile da gestire e modificabile in ogni momento.

Gestibile anche con iPhone…il chè rappresenta un vero plus ….per aggiornare il blog in diretta con tanto di foto e post anche se vi trovate in mezzo ad un bosco.

Un blog non è un sito internet….è una sorta di diario-giornale quotidiano e come tale va gestito; si collega fascilmente ai social network ( facebook e twitter in primis) e, tra i Widget, sono attivabili FEED/RSS a vostro piacimento….

Un blog con wordpress è sempre con voi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...