FRANE E FINANZIAMENTI: UN MISTERO??

DA QUALCHE GIORNO SI SUSSEGUONO ARTICOLI DI STAMPA RELATIVI AI “SOLDI” PER AGGIUSTARE LE FRANE NELLA PROVINCIA DI PIACENZA.

Nella valtolla sappiamo tutti che la questione è molto seguita causa le gravissime frane che hanno colpito ( da oltre un anno) alcune bellissime zone.

Vigoleno è stata sconvolta al pari di altre località provinciali.

Le promesse….(da campagna elettorale??) erano che sarebbero arrivati subito…subito alla provincia che avrebbe fatto da regia…5 milioni per le cure e la risoluzione di tanti problemi.

Ora pare che le cose non siano più così! Stando alle notizie giornalistiche i 5 milioni non sarebbero solamente per la nostra provincia ma anche, in parte, per altri comuni di altre provincie altrettanto bisognose.

Qualcuno spera (come rimedio a questa novità?) che i finanziamenti, quelli che saranno destinati alla prov. di Piacenza, siano riservati solamente o quasi a Vernasca e ad altri 3/4 comuni di altre vallate piacentine maggiormente colpiti .

Tutti noi auspichiamo che i tempi siano brevissimi, i finanziamenti sufficienti e che nessun comune, veramente e gravemente colpito dalle frane, sia escluso.

Vigoleno merita assuluta priorità!….Rapidità negli interventi, adeguatezza nella quantità dei finanziamenti e nelle soluzioni adottate.

Con questo non intendiamo assolutamente sottovalutare le richieste dei comuni della valdarda che hanno pari dignità.

In questi giorni abbiamo assistito al montare di dichiarazioni molto polemiche da parte di alcuni parlamentari…..e di alcuni sindaci……nei confronti della regione e dei sindaci di centro sinistra ma la situazione, ci sembra, ancora poco definita …..dai contorni poco chiari.

Non abbiamo ancora potuto leggere dichiarazioni dei consiglieri regionali, assessori regionali, del presidente della provincia e di altri protagonisti tirati in ballo, partiti politici compresi.

Per questo attendiamo notizie e informazioni ufficiali.

PER ORA CI LIMITIAMO A DIRE QUESTO: CARI POLITICI PIACENTINI NON SAREBBE MEGLIO ESSERE UNITI?…SENZA DISTINZIONI PARTITICHE?….NON SI CORRE IL RISCHIO, LITIGANDO, DI OTTENERE MINORI RISULTATI? NON SI CORRE IL PERICOLO DI ALLUNGARE A DISMISURA I TEMPI E DI OTTENERE MENO SOLDI??

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...