Valdarda in via Margutta?

Grande successo di pubblico per la prima edizione di “Via Margutta a Castell’Arquato”.

clicca per ingrandire

L’evento organizzato da Stefano Sichel, fondatore del movimento “Transvisionismo” e titolare dell’omonima galleria ha portato in paese numerosi artisti che hanno affollato la via centrale del paese.

Molto apprezzati tra gli altri l’iperrealismo e il talento dell’artista Renzo Rapacioli che ha presentato alcune delle sue opere dipinte a pastello, gli artisti lombardi Marida Tagliabue con le sue suggestioni africane e le opere di Ezio Pinciroli.

Una particolare menzione per il grande Luciano Molinari, celebrato artista arquatese, che ha presentato due splendide tele dipinte ad olio.

Molto interessanti anche gli…. acquerellisti all’ingresso della mostra e tutti gli altri artisti che hanno animato la storica via riempiendola di colori.

Un plauso agli organizzatori e un incoraggiamento a continuare su questa strada, un arrivederci al mese prossimo per il 13 giugno con il secondo appuntamento che vedrà oltre agli artisti presenti numerosi pittori provenienti dai Navigli di Milano.

Oltre 20 artisti presenti, centinaia di visitatori, esercizi pubblici pieni, una ventata di novità, di piacevoli novità per un Paese che ha attraversato un momento di “confusione ” che aveva portato al commissariamento il Comune.

Abbiamo visto gente entusiasta aggirarsi tra tele, acquerelli, libri, colori, tavolozze e artisti che non potevano credere di poter passare qualche ora così piacevole.

La sorpresa nel poter ri-visitare la chiesa di San Pietro….

Un evento di quelli che “qualificano ” il più bel borgo del nord Italia!

(notizie sviluppate  da una nota di Paolo M.)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...