Caro Babbo Natale della valdarda….ti scriviamo perché….

Caro Babbo Natale probabilmente non abbiamo fatto i bravi perché quest’anno non ci hai proprio portato granchè!

Siamo ancora in tempo per rimediare e ti promettiamo che faremo i buoni….che non parleremo male del Governo e dei suoi amici e neanche dei suoi oppositori.

Speriamo in un migliore 2011 e per questo ti inviamo questa piccola lista dei nostri desideri per la valdarda-valtolla.

Innanzitutto aiuta i nostri Sindaci a risolvere i gravissimi problemi che stanno incontrando  sul fronte viabilità e frane.

Aiutali tu perché se aspettano i soldi del Governo….stanno freschi! Oh scusa questa ci è proprio scappata….

Sono venuti dalle nostre parti tanti tuoi “emissari”  da Piacenza e da più lontano  ……[ non erano i tuoi emissariiiiiii….??? ] e hanno fatto “paroloni” a destra e a manca ma poi pare che non abbiano riportato un granché e che anche per il 2011 resteremo con le nostre “buche, frane e smottamenti ..” di ogni tipo e così le nostre strade provinciali di vallata resteranno nella situazione di indecenza che tutti ben sappiamo.

Caro Babbo Natale non chiediamo mica la luna! Vogliamo solamente che si  rispettino gli impegni presi in campagna elettorale ..tutti!!

No! Non sapremmo fare una lista perché qui ormai le strade provinciali sono tutte una ” roba ” indecente e  insicura e rischieremmo di dimenticarne qualcuna…

Tanto per darti una “rinfrescatina” sappi che queste strade provinciali  quando non interessate da frane e smottamenti sono insicure ….la strada della diga è vergognosamente insicura, quella che da Castelletto sale fino a Luneto è un disastro, quelle nel territorio di Morfasso sono al collasso totale….e ci fermiamo qui!

Aiutaci tu Babbo Natale  che qui, altrimenti,  frana tutto!

Sembra che si trovino soldi solo per altre questioni  ma da noi, qui in Valdarda-valtolla, constatano un danno da 15 milioni e ne erogano 3 perché gli altri li dirottano altrove….una volta c’è il Po, un altra c’è la Valtidone  ma…. mai per la nostra valle.

Purtroppo i nostri consiglieri provinciali sembra che contino pochino [o che li considerino pochino] e allora non sappiamo più a che Santo votarci.

Ah…..dimenticavamo: portaci anche un po’ di soldi per le nostre [tristi] casse integrazioni straordinarie, ordinarie e in deroga….perché almeno il lavoro non ci abbandoni definitivamente…..

Caro Babbo Natale della valdarda ci sei ancora?

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...