Lugagnano val d’arda e i suoi piccoli cittadini..

Il Comune di Lugagnano ha da sempre avuto a cuore il ben – essere dei propri “piccoli cittadini” mettendo in campo azioni e servizi a loro favore, investendo diverse risorse, prova concreta dell’attenzione verso questo momento dell’età evolutiva.
In questo si colloca l’iniziativa del prossimo 27 novembre [ di cui si allega programma in calce all’articolo], in occasione dell’inaugurazione della Mostra sui Nidi di Piacenza e Provincia (inaugurata lo scorso 11 giugno a Piacenza per ricordare il decennale dell’art. 1 sui Nidi), che si terrà presso l’Oratorio di Piazza IV novembre, saranno attivate alcune iniziative collaterali.
Nella stessa giornata di sabato sarà collocata, temporaneamente, nella sala delle Conferenze una sezione della Biblioteca Comunale, rivolta in particolar modo alla prima infanzia.

La Biblioteca sarà attivata con lo scopo di ……promuovere la lettura e il rapporto con il libro veicolato dall’adulto, anche in questa particolare fascia d’età, attraverso un allestimento e la scelta di libri, tra cui i testi di Nati per leggere, iniziativa a cui la Biblioteca lugagnanese aderisce da tempo; oltre a promuovere un servizio che già da anni rappresenta il fiore all’ occhiello in ambito culturale, curato con estrema professionalità e dedizione.
In questa sede verranno “premiate” due persone: Giulia Camminati e Susanna di Natale. La prima è un bambina di pochi mesi, la motivazione
del riconoscimento consiste nell’essere la più giovane iscritta alla Biblioteca comunale, mentre la seconda ha da poco vinto un premio per
una sua composizione poetica.

Queste del Comune valtollense sono iniziative eccellenti che riconoscono un bene prezioso: la lettura e la scrittura come mezzo di crescita ed emancipazione ….della società …del futuro……..

I lavori esposti saranno inaugurati lo stesso 27 novembre e potranno essere visibili per la durata della Mostra sui Nidi (dal 27 novembre al 6 dicembre, negli orari di apertura del Comune, oltre agli orari della mostra) presso la sede Comunale.

Lodevole e intelligente iniziativa della cultura lugagnanese, delle Istituzioni locali…..e di chi le rappresenta.

Clicca sul titolo del file PDF per leggere il programma>>> programma mostra <<<

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...