
Da stasera, venerdì 24 a domenica 26 giugno 2011 la 16° Castell’arquato-Vernasca-Silver Flag sarà dedicata al più prestigioso dei costruttori di automobili: la Ferrari.
La più bella e la più amata delle automobili, la più invidiata che è stata da sempre protagonista del mondo delle corse [anche di quelle in salita come la “vernasca”], viene giustamente celebrata.
Da Castell’Arquato a Vernasca con la 16° Vernasca Silver Flag con la Porsche, l’Alfa Romeo, la Maserati, l’Abarth e la Ferrari.
La Silver Flag non è una gara di velocità non è un raduno: è una veloce sfilata, su strade chiuse al traffico, interamente dedicata a vetture da competizione.
Il cronometro non esiste e questo, per i concorrenti, significa zero polemiche per il centesimo di secondo e poter affrontare la salita senza dover dimostrare niente a nessuno.
La strada chiusa al traffico oltre alla sicurezza permetterà di dare accesso anche alle vetture non targate, come i prototipi, la maggior parte delle Sport e la totalità delle monoposto, Formula 1 comprese. Questa è la “magica” formula della Vernasca Silver Flag.
per avere altre notizie cliccate sul sottostante link…
http://www.vernascasilverflag.it/silverflag/presentazione.htm